Squali sul parquet dell’Olimpia Milano: tutto vero!

Un pomeriggio e una serata indimenticabili. Mercoledì 20 dicembre l’Oleggio Basketball ha vissuto un’esperienza che ancora mancava nelle pagine del bellissimo libro biancorosso: giocare sul parquet del Mediolanum Forum, la casa dell’Olimpia Milano. L’esperienza è stata possibile grazie al nostro direttore generale Andrea Annese e al Progetto Cbc Basketschool.

Gli Squali si sono dati appuntamento nel primo pomeriggio al Forum per giocare una partita amichevole contro la formazione amica di Cbc, una vera challenge. A fare loro il tifo la dirigenza biancorossa e i compagni della serie B! Al termine merenda per tutti e poi la possibilità di scattare fotografie e chiedere autografi ad alcuni giocatori Olimpia dimostratisi assai disponibili.

La festa è continuata la sera in occasione della sfida di Eurolega fra Olimpia Milano e Ldlc Asvel (dove allena da alcuni mesi il ct della nazionale Gianmarco Pozzecco): 250 oleggesi (per un totale di 900 persone coinvolte proprio da Annese, un numero da record), fra mini atleti e ragazzi del settore giovanile, la serie B e la stessa dirigenza, hanno assistito al match con una foto ricordo in mezzo al campo. Non solo alcuni Squaletti, insieme sempre agli amici di Cbc, hanno creato un vero e proprio corridoio umano per dare il cinque agli atleti durante l’ingresso in campo. A tutti sono stati consegnati in omaggio ponpon da riutilizzare poi per tifare la serie B e un cappellino griffato Olimpia Milano.

Come detto una serata indimenticabile per le tante emozioni vissute: leggere la gioia sui volti dei giocatori in campo è un premio che ripaga di tutte le fatiche e anche l’impegno che staff tecnico e dirigenza mettono ogni giorno in palestra!