Aspettando il 2024: il conto alla rovescia degli Squali!

Ci siamo, ci stiamo mettendo alle spalle un altro anno. Un 2023 fatto di gioie, di grandi risultati, di arrabbiature, di momenti di sconforto, di lacrime di felicità; per dirla in breve un anno di crescita per tutti coloro che hanno fatto parte e fanno parte della nostra famiglia. E allora, come succede da qualche anno, non ci resta che fare il nostro conto alla rovescia e rivivere i nostri 365 giorni magici!

…10… mai come quest’anno la nostra prima squadra rappresenta a pieno la nostra filosofia di valorizzare i giovani! Sul totale del nostro roster che conta 15 giocatori, sono dieci gli Under. Proprio così: Boldrini, Borsani, Colombo, Introini, Maviglia, Sablich, Sampieri, Scollo, Telesca e Temporali. Dal 2006 al 2003, tutti in rampa di lancio in una vetrina prestigiosa come la serie B. Naturalmente tutti ben orchestrati dai 4 senior che rappresentano un valore più che prezioso!

…9… e ci aggiungiamo anche “,99” è il voto che ci diamo per quest’anno (non un 10 pieno soltanto perché già occupato)! No, non ce la stiamo tirando, ce lo meritiamo. Nel 2023 la nostra società ha compiuto 50 anni, mezzo secolo di storia, vissuto sempre a con adrenalina, con alti e bassi, come spesso accade, ma sempre con immenso entusiasmo da parte di coloro che hanno fatto parte di questa storia. E allora per noi un bel 10! Abbiamo raggiunto un traguardo, ma stiamo già guardando oltre pensano al prossimo!

…8… con la nostra casa di quest’anno, Boffalorello, salgono a quota 8 le città e che abbiamo girato nei nostri 10 anni di serie B. Per ricordarcele tutte: Novara, Castelletto Ticino, Lonate, Legnano, Cameri, Borgomanero, Vanzaghello e appunto Boffalora. Come nelle altre stagioni il trattamento a noi riservato è super, i tifosi ci seguono, ma il nostro desiderio rimane sempre lo stesso, ossia tornare a giocare nella nostra splendida città! Nel 2024 poi ci sono anche le elezioni, chissà che qualcuno possa prendersi a cuore tutto ciò e rendere realtà un nostro sogno…

…7… come le squadre totali di quest’anno targate Oleggio Junior Basket: Under 13, Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19 tutte quante Gold (per alcune categoria gli Squali disputano anche la Uisp), la Divisione regionale 1, ossia la nostra ex serie D e grande novità la Uisp Senior! Anche sotto questo punto di vista: si continua a crescere!

…6… come i gruppi del nostro settore minibasket! Sì, quattro di questi sono ovviamente “canonici”, ossia Pulcini, Scoiattoli e Aquilotti di cui abbiamo le due squadre divise per annate ed Esordienti. A questi aggiungiamo il nostro gruppo pink e sesto gruppo, novità assoluta: i baby Squaletti del Baby Basket! Un progetto sperimentale all’inizio e diventato concreto grazie all’entusiasmo dei bambini e alla grande disponibilità delle famiglie. Uno spasso vedere i piccoli di nemmeno tre anni correre con la loro palla da easy basket in mano!

…5… come le partite che abbiamo disputato nella serie play in contro Piombino. Una serie che ci fa ancora venire i brividi per le tantissime emozioni vissute. Ci siamo conquistati la seconda fase e siamo stati protagonisti di cinque partite giocate ad altissimi livello, 12 Squali vero in campo che hanno smesso di crederci solo quando è suonata l’ultima sirena. Grazie ancora Squali!

…4… Oleggio, Bellinzago, Momo e Trecate. Ebbene sì, a partire dagli ultimi mesi del 2023 siamo in pianta stabile in ben quattro città! A Trecate grazie alla collaborazione con l’Oratorio San Giuseppe; a Bellinzago e a Momo con l’apertura delle nostre Academy Magic Shark. Abbiamo un unico grande obiettivo: continuare a crescere diventando un riferimento per il territorio!

…3… come i record raggiunti in questo 2023: in ordine di tempo, i 525 punti in stagione regolare del nostro Matteo Maruca, uno degli Squali della passata stagione. È stato il capo cannoniere del girone, il secondo assoluto di tutta la serie B (primo Conti di Mestre con 531 punti). Per Claudio Viviani, ora Squalo Uisp e Baskin, ma con precedenti eccome anche da Squalo capitano, quest’anno sono 40 anni da giocatore! Infine, il più recente, il career high del nostro Daniel Perez, autore di 46 punti contro Varese (il record precedente è stato di 33 punti in maglia Desio contro Omegna in un playoff)

…2… come secondo posto: è quello che i nostri Squali di Baskin hanno raggiunto nelle finali nazionali della Coppa Italia a giugno. Un risultato eccezionale, una vittoria già la qualificazioni e poi un crescendo di risultati dentro e fuori dal campo. La nostra squadra è ormai consolidata e non possiamo che esserne orgogliosi!

…1… come il primo anno in questo nuovo campionato di serie B interregionale. Tanti cambiamenti, tante novità, ma noi siamo rimasti gli stessi, mantenendo le nostre professionalità e passione!

…0… come i giorni rimasti del 2023! È scattato il nuovo anno: che sia un magico 2024 per tutti!!!