Promozione: secondo posto e playoff!

Una prima parte di regular season decisamente fantastica! La Promozione di coach Luca Campari chiude la regular season da seconda in classifica e si prepara quindi per affrontare i playoff. Sono 17 le partite vinte, contro le sole cinque sconfitte per un totale di 34 punti, davanti a Biella, con le stesse lunghezze e dietro a Omegna che di gare ne ha perse soltanto due.

Per gli Squali c’è una settimana di riposo dalle competizioni, visto chec ci sono ancora dei recuperi e poi si pensa alla pima parte playoff, con incrocio con l’altro girone.

Campionato al di sopra delle aspettative, – dice coach Campari – i rinforzi di Gualandris durante l’anno e ora di Grossini ci hanno dato e ci danno più profondità. Sono contento perché in tante partite abbiamo giocato rimaneggiati per alcune assenze e abbiamo vinto, e poi sono contento del gruppo e della squadra che si è creata, tutti uniti, mai uno screzio e di conseguenza è più facile anche per me. Diciamo che a inizio anno puntavamo sì ai playoff, ma con una vittoria e tre sconfitte vedevo la strada in salita. Dopo la pausa del Covid non abbiamo più sbagliato. Ci giochiamo i playoff, contro squadre forti, ma con le quali ci possiamo provare”.

L’ultima partita fuori casa contro Vigliano è finita 54-71 (14-15, 27-33, 41-53)
Vigliano: Zordan 6, Varale 2, Borio 6, Imperadori 1, Gagliano 9, Fiorindo 16, Perla 11, Bazzani 3, Scaglia Rat. All. Bona.
Oleggio Junior: Marcassa 1, Gualandris, Manniello 4, Martelli, Grossini 14, Zandanel 6, Pavesi ne, Salsa 4, Savoini 18, Gattico 10, F. Barcarolo 11, Bertoglio 3. All. Campari.

Leave a Reply