Carnival Cup, quanti Squali protagonisti!

Tre giorni intensi ma trascorsi a pieno contatto con il minibasket, una enorme felicità! L’Oleggio Basketball è stato co protagonista della Carnival Cup, la manifestazione nazionale di minibasket organizzata ormai da anni dalla società Beavers Borgomanero in collaborazione con Arona Basket e College Borgomanero. La società biancorossa con il palaMiranda si è tinta di rosa per il week end ospitando la categoria di Gazzelle ed Esordienti femminili, gestendo tutta l’organizzazione, mensa e pasti compresi. Già sotto questo punto di vista è stato un grande successo grazie al responsabile tecnico minibasket Andrea Prato e al direttore sportivo Daniele Biganzoli.

Ma veniamo alla parte giocata: cinque squadre di Squali in campo e tutte con qualcosa di speciale messo nel bagaglio di esperienze. Partiamo dagli Aquilotti Small e Big (nella foto): tutte e due le squadre hanno trionfato nelle rispettive categorie! Gli Aqui Small hanno affrontato Domodossola e Ghemme, hanno poi battuto Urania in semifinale e vinto contro Gravellona. Gli Aqui Big invece hanno battuto Borgosesia, Novara Basket, Crocetta e in finalissima Area Pro.

Gli Scoiattoli 2016 hanno invece disputato il loro primo torneo ufficiale, fatto di tante emozioni: gli Squaletti hanno affrontato Desio, Vercelli, Gallarate e Beavers. Per le Girls poi il primo torneo senza le compagne più grandi, una scelta voluta per far crescere ancora di più le piccole e dare loro maggiore responsabilità. Le Squalette hanno affrontato Bfm Milano Bianca, Crocetta, Bat e nella finalina Bfm Milano Azzurra. Infine l’Under 13 si è presentata con due formazioni che hanno chiuso al sesto e ottavo posto con tanto di derby giocato!