U18 ECC, 1^ DI RITORNO: CONTRO BIELLA MAI IN PARTITA

Un avvio di girone di ritorno da dimenticare per gli Squali di coach Marco Cattalani. L’ Under 18 Eccellenza perde a Biella 129-49. I ragazzi hanno fatto fatica dalle prime azioni e il divario, già ampio dopo un quarto, è cresciuto in tutto il resto della partita. Una brutta prestazione ma con la consapevolezza di dover lavorare sempre di più per essere pronti almeno mentalmente.
Il commento del coach: “Difficile commentare una partita che non c’è mai stata e di cui mi assumo in toto la responsabilità dell’approccio. Ho pensato che dopo la prestazione con Casale fossimo pronti per giocare un’altra partita del genere, senza pesare a dovere la difficoltà della trasferta, della settimana con atleti febbricitanti e allenamenti con ragazzi contati per necessità varie. Un gruppo come il nostro,che parte a handicap in un campionato come questo in quasi tutte le partite, non può pensare di entrare in campo senza determinazione e cattiveria. Altrimenti succede, – continua – che prendi quaranta punti in un quarto e poi non si può pretendere che si disputi una gara utile. Non sottovaluterò più il bisogno dei ragazzi di una prontezza mentale massima e lavoreremo per essere pronti sempre. Per ultimo una tirata d’orecchie a chi in settimana non si è allenato con noi per esigenze della prima squadra. L’allenarsi a un livello superiore deve essere uno stimolo e una ragione in più per portare  esperienza e personalità in questo tipo di partite, mentre proprio loro sono stati i primi a perdersi in una serata dove serviva la loro presenza. Faremo tesoro degli errori e saremo pronti per una settimana che da mercoledì ci vedrà giocare quattro partite in sette giorni“.

Prossimo impegno mercoledì 13 dicembre alle 20 in casa contro Moncalieri.

 

BiellaOleggio Junior Basket: 129-49 (39-12;67-27;99-38)
Biella: Ariuso 18, Raise 14, Squizzato 3, Zimonjic 10, Bertetti 9, Zini 15, Rajacic 15, Farris 9, Blair 12, Bianco 4, Cerri 7, Bassi 13. All. Baroni.
Oleggio: Garagiola 6, Pollastro, Lo Sasso, Al Rubeai 4, Barcarolo M. 6, Vanoli 2, Frison 7, Gioia 5, Barcarolo F. 4, Sonzogni, Campanella 11, Franchini 4. All. Cattalani.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB