#U16 ECC 1^ GIORNATA ED E’ SUBITO IMPRESA!

72-70 contro Campus Piemonte. E’ una grande impresa quella compiuta dai nostri Squali nella prima giornata di campionato Under 16 Eccellenza contro la formazione di Federico Danna, uno dei migliori coach di settore giovanile italiani. Un’impresa contro una squadra che mira alle finali nazionali di categoria e che è reduce dalla finale della prima tappa de Eybl, l’Eurolega giovanile.

Cosa è successo

Nel riscaldamento il divario fisico-atletico fra le due formazioni sembra imponente, ma quando la partita ha inizio l’orgoglio dei nostri ci permette di restare in partita e chiude il primo quarto sotto di solo tre punti (19-22); l’inizio del secondo è ancora più entusiasmante, una serie di tiri “ignoranti”, presi senza timore uniti a un’ottima difesa di squadra ci permettono addirittura di chiudere in vantaggio, sempre di tre (40-37). Alla ripresa prevedibile la reazione, ma bravissimi gli Squali ad aumentare il vantaggio (47-39 dopo cinque minuti). A questo punto per gli ospiti sale in cattedra Merello che con alcune giocate di pura classe condite da una serie di tiri da tre, riposta avanti i suoi negli altri cinque minuti (56-58). Negli ultimi dieci minuti si fanno sentire stanchezza e fatica, ma l’orgoglio resiste, alcune buone giocate di squadra unite a una difesa di granito ci permettono di arrivare all’ultimo minuto avanti di 2, Campus prova per ben tre volte l’ultimo assalto ma il ferro stavolta è amico nostro e l’ultimo rimbalzo strappato con i denti a pochi secondi dalla fine chiude la gara.

Le parole del coach!

Abbiamo dimostrato come 12 giocatore, – dice coach Marco Piana – se uniti in un unico corpo e una sola mente e con lo spirito di sacrificarsi l’uno per l’altro, possano raggiungere traguardi a volte impensabili. Il cammino però è ancora lungo e l’impegno e il sudore in allenamento non devono mai venire a mancare per poter raggiungere i nostri obiettivi finali“.

Prossimo appuntamento domenica 7 ottobre alle 11.30 in trasferta contro Tortona.

Oleggio Junior Basket – Novipiù Campus PiemonteBasketball: 72-70

Oleggio: Bertoglio 3, Colombo 8, Beolchi, Bazzani 12, Trinciarelli 16, Negroni 1, Litcan 11, Belletta 8, Farruggio, Testaì 13, Berra, Dalle Carbonare. All. Piana.
Campus: Bertino 4, Ciuffreda 14, Merello 21, Corgiat 5, Magnano, De Silvio 3, Melchio 2, Nigra, Semeghini 14, Bosco 5, Obakhavbaye 2, May. All. Danna.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB