Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

MEMORIAL LUCIANO GIANI: CONSEGNATO IL MAXI ASSEGNO!

Maxi assegno consegnato. In occasione della 12esima giornata di campionato di serie B, prima della palla a due, l’Oleggio Junior Basket ha consegnato un maxi assegno di 4.000 euro all’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma.

La somma è il frutto di quanto raccolto nella seconda edizione del Memorial Luciano Giani, che si è disputato al PalaEolo sabato 31 agosto e domenica 1 settembre scorsi e che ha visto in campo Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù, Blu Basket Treviglio e Junior Casale. Due giorni di spettacolo sportivo uniti al bello di poter fare beneficenza ed essere a fianco dei bambini. L’assegno è stato consegnato dal presidente Oleggio Junior Basket Massimiliano Bonini e dal presidente Oleggio Basket Mauro Giani alla presidente dell’associazione Sara Costa.

Le parole della presidente: «Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato al Memorial e in modo particolare alla società che per il secondo anno ha pensato a noi. Siamo felici perché è una donazione importante, che, insieme alle altre che abbiamo la fortuna di ricevere, ci fanno sperare e ci consentono di sostenere l’eccellenza scientifica per i bambini. Grazie infinte».

Le parole di Mauro Giani: «Siamo orgogliosi di poter consegnare questo assegno all’associazione, con la quale è nato un bel rapporto di amicizia. Con il basket sosteniamo i bambini che vivono giornate da guerrieri e sono sicuro che papà sarà sicuramente contento di questo nostro gesto».

L’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. è nata il 23 luglio 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori direttamente coinvolti e di oncologi che ne curavano i figli ammalati. Sin da allora la mission è stata: sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti a individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate. A tale scopo l’Associazione si occupa di: raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici; creare emantenere una rete territoriale di interlocutori che promuovano la mission e favoriscano l’adesione alle attività e il loro sostegno; sostenere programmi cooperativi di attività clinica e scientifica; promuovere e coordinare l’attività di enti che abbiano scopi affini.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB