“Sono contento perché…”

“Sono contento perché…” è la frase che abbiamo chiesto ai nostri allenatori del settore giovanile Oleggio Junior Basket di completare. Una frase per fare un po’ il bilancio di metà stagione e anche in prossimità della fine del 2022.

Sono contento perché vedo un miglioramento nei ragazzi sia dentro sia fuori dal campo, stanno crescendo” dice coach Andrea Zenzolo: la sua formazione Under 13 partecipa a tre campionati diversi per consentire a tutti di giocare e di crescere. Se le sfide in U13 Gold sono difficile perché tanto fisiche, gli Squali sono secondi in U13 e 14 Uisp.

“Sono contento perché dopo la finale regionale under 14 Silver pensavamo di fare fatica nel campionato under 15 Gold, invece con i nuovi innesti siamo riusciti a fare qualcosa d’incredibile, ovvero perdere una sola partita in trasferta ed essere primi a pari merito, i ragazzi sono stati bravissimi a sopportarmi e a combattere in ogni partita ” dice invece coach Ignazio Somma con la sua U15 che procede a gonfie vele.

“Sono contento perché i ragazzi stanno pian piano capendo il sistema di attacco che vogliamo utilizzare, si stanno applicando nella difesa. Stiamo lavorando sul coinvolgimento e per far sì che siano sempre presenti e con voglia”: lo dice invece coach Ale Mattea. Per la sua U17 Silver al momento è terzo posto in classifica.

“Sono contento perché pur davanti a plateali difficoltà i ragazzi rimasti non hanno mollato la barca, cercando di trovare in palestra le chiavi per migliorare e accorciare le distanze” afferma coach Stefano Colombo: la sua U19 Gold ha strappato il primo referto rosa poco prima di Natale!

“Sono contento perché i ragazzi mi hanno aperto un mondo che non conoscevo e ogni giorno cresco e cresciamo insieme”: semplicemente Pilo! Andrea Pilotti, assistente in U17 e prezioso per tutti gli altri ragazzi, è per noi un grandissimo valore aggiunto.