Settore giovanile, il riassunto della settimana

U13 Gold e U14 Uisp, due vittorie per gli Squali
Un fine settimana lungo, iniziato giovedì, che ha consegnato agli Squali di coach Zenzo due belle vittorie. In ordine cronologico l’under 14 Uisp vince contro Borgomanero Beavers 63-57. Nonostante la fisicità degli avversari gli Squali sono partiti fortissimo sfruttando tanta velocità e costruendo un parziale di 18-4 che ha concesso poi tanti cambi e una buona gestione dei minuti. Vittoria 72-48 in Under 13 Gold contro Galliate: spazio a tutto il gruppo e tanta concentrazione in campo. “Molto soddisfatto dei ragazzi, – dice il coach – Galliate aveva tante assenze ma guardando a noi sono tanti tutti bravi”.
U14 Uisp: Prola 8, Zellioli 6, Fanchini 3, Giuliani, Bottin, Buonocore 18, Damaschin, Ghiani 19, Giuliano, Bolamperti 5, Bertaglia 2, Hysa, Siciliano 2. All. Zenzolo.
U13 Gold: Crotti 2, Prola 16, La Malfa 11, Fanchini 2, Arzani 2, Guarnaccio 11, Moreni 12, Bonanomi, Tomasoni 2, Aruci 10, Zellioli 2, Crepaldi 2. All. Zenzolo.

U15 Gold, vittoria con Arona
Tante assenze causa infortuni ma una buonissima prestazione degli Squali e vittoria meritata. Dopo lo stop della scorsa settimana l’Under 15 Gold torna alla vittoria 60-72 contro Arona. “Sono molto felice perché abbiamo vinto una battaglia molto dura, la partita è stata molto bella punto a punto fino a 5 minuti dalla fine,  – dice il coach – Arona squadra solida con una buonissima circolazione di palla che invidio, partono fortissimo e sono molto reattivi sulle seconde chance dopo il primo tiro, ma noi teniamo duro e rispondiamo colpo su colpo  e a metà gara siamo pari. Nel terzo e nel secondo quarto però loro calano e noi riusciamo a difendere meglio, il punto di svolta lo fa Luis con tre canestri e due bombe una di Gabry e una di Tommy. Molto felice”.
Arona-Oleggio: 60-72 (21-18; 14-19; 9-15; 15-20)
U15: Marchetti 5, Miglio, Uboldi, Guida ,Ragab, Buonocore 26, Luis 14, Barboni 2, Balbo 23, Bolamperti, Bovio 4. All. Somma.

U17 Silver, sconfitta contro Borgo Ticino
Sconfitta 62-49 contro Borgo Ticino per gli Squali di coach Ale Tea nel campionato U17 Silver. I biancorossi, nonostante alcune assenze importanti, sono stati bravi a rimanere a contatto per gran parte della partita. “Non avevamo più di quei punti nelle mani, ma difensivamente cominciamo a vedere i frutti del lavoro fatto in palestra, – dice il coach – stiamo diventando intensi dietro e stiamo crescendo tanto”.
Tabellino in aggiornamento

U19 Gold, sconfitta di misura a casa di Biella
Sfiorata la vittoria. La formazione di coach Colombo si arrende a casa di Biella 63-58. Sconfitta di misura per i biancorossi che hanno saputo per tutta la sfida tenere testa agli avversari.
Tabellino in aggiornamento