Serie D, Squali al giro di boa: “Dobbiamo vincere in casa e anche fuori”

Quattro vittorie, tutte fra le mura di casa e otto punti in una classifica che è molto corta. E’ questo il bilancio degli Squali di coach Luca Campari in serie D al giro di boa e già alla vigilia della prima gara di ritorno.

“Guardando quanto fatto direi che ci mancano due punti, sarei stato soddisfatto con cinque vittorie e cinque sconfitte, quei due punti a Paruzzaro si fanno sentire, – dice il coach – avremmo potuto anche avere meno vittorie, assolutamente, in un campionato che si sta dimostrando di livello molto buono, ma dobbiamo pensare a noi. Le vittorie sono arrivate tutte in casa, che di fatto per noi è un fattore e questo è molto bello, ma non basta”.

Il campionato ricomincia domenica 15 alle 18 contro Trecate, una delle potenze del girone A di quest’anno. “Dobbiamo pensare a un girone di ritorno con tante vittorie, sicuramente in casa magari anche con qualche colpo, – prosegue Campari – e vincere fuori casa. Ci sono tante retrocessioni quest’anno, in tante vanno ai play out, dobbiamo scongiurare questo. Devo pretendere di più da me stesso prima di tutto e dalla squadra. Il calendario è complicato, ma tutto passa da come ci alleniamo in palestra e dalla nostra crescita, finora dimostrata a tratti”.

La gara con Trecate si gioca al PalaCustoza di Galliate dove la squadra è ospite per le gare di casa.