Serie D: in un palazzetto pieno contro Borgo Ticino arriva la prima vittoria!

In un palazzetto caldissimo arriva la prima bellissima vittoria della serie D targata Oleggio Junior Basket! La squadra di coach Campari batte 78-74 Borgo Ticino nella terza giornata di campionato.

40 minuti di equilibrio, con gli Squali in vantaggio ma non di molte lunghezze, anzi. A fare la differenza l’atteggiamento: tutti i biancorossi in campo hanno dato il massimo. Da segnalare i 22 punti di Gualandris, assolutamente il migliore in campo e con lui il duo Massara e Cressati, che si sta inserendo al meglio nei meccanismi, entrambi da 16 punti l’uno.

“Ci voleva per creare fiducia, – dice coach Luca Campari – partita tosta, sempre in equilibrio. E’ andata meglio perché i ragazzi hanno messo tutto, energia, cattiveria agonistica che era quello che avevo chiesto. Sono migliorate anche le percentuali, ma sono la conseguenza di questo gioco. Non c’è ancora una crescita di gioco, ma ci stiamo lavorando. Bene tutti, poche rotazioni perché il quintetto ha fatto davvero molto bene. Continuiamo a lavorare così”.

Oleggio Junior Basket – Borgo Ticino: 78-74 (12-14; 30-25; 16-15; 20-20)
Oleggio: Gualandris 22, Massara 16, Cressati 16, Savoini 8, Salsa 4, Masella 5, Zandanel 2, Martelli 5, Roncari, Pavesi, Bertoglio ne, Marcassa ne. All. Campari.
Borgo Ticino: Guffanti 16, Vigliaturo 14, Garagiola 12, Turano 11, Esposito 7, Cadamuro 5, Briacca 4, Pizzamiglio 4, Memelli 1, Rapetti, Carulli ne, Avignano ne. All. Briacca.