Prossima PartitaOleggio Magic Basket VS Elachem Vigevano 1955/11 Febbraio 2023/Palazzetto Vanzaghello
Prossima PartitaOleggio Magic Basket VS Elachem Vigevano 1955/11 Febbraio 2023/Palazzetto Vanzaghello

Laica e Oleggio Magic Basket: una tradizione consolidata

Un’amicizia consolidata quella dell’Oleggio Magic Basket con l’azienda aronese fondata nel 1946, leader nella produzione e vendita di praline e altri prodotti di cioccolato.

Tradizione, esperienza, innovazione, qualità, amore: sono questi gli elementi imprescindibili su cui si fondano l’evoluzione e il lavoro di Laica. Un’azienda in crescita, che unisce il fortissimo know- how – acquisito in oltre 70 anni di attività – alla costante ricerca sui temi della tecnologia e dell’innovazione, per garantire in ogni istante la produzione di cioccolatini eccellenti: buoni, ma soprattutto fatti bene.
Fare bene per Laica è una vera e propria filosofia aziendale.
Significa unire l’applauso del palato alla scelta delle migliori materie prime, nel rispetto delle norme alimentari, igieniche, sanitarie. Significa mettere cura, metodo, scienza e passione in ogni passaggio della produzione.

Fondata nel primo dopoguerra da Lino Saini, l’azienda è oggi guidata di figli Andrea, Lucia e Fabio, che ne tramandano l’eredità fondata sulla passione per il lavoro, la storicità della società, il legame con il territorio e l’italianità del prodotto.

Ogni giorno Laica produce 5 milioni di cioccolatini di ben 350 tipi diversi su 10 linee di produzione. Impiega un totale di 250 addetti e i paesi di distribuzione dei prodotti sono oltre 50, in tutto il mondo.

Una storia, quella di Laica, di tradizione e innovazione, dove l’obiettivo è “la qualità totale”, declinata in tre dimensioni: la bontà, che si basa sulla scelta delle materie prime e delle ricette; il controllo delle linee produttive e l’attenzione agli standard alimentari internazionali; la filiera, con un’attenzione particolare rivolta all’ambiente tramite la riduzione e il riciclo di imballaggi utilizzati e il consumo energetico.