Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

UNDER 18 ECC, 11^ GIORNATA: IMPRESA SFIORATA CONTRO LA CAPOLISTA!

Chiuso il girone di andata con una notevole prestazione. L’ Under 18 Eccellenza di coach Marco Cattalani sfiora l’impresa fra le mura di casa contro la capolista Casale: 71-83. Al di là del punteggio, che comunque sottolinea i miglioramenti sia dei singoli sia del gruppo, partita eccellente, fra le migliori da inizio stagione, per atteggiamento, energia, intensità, tutto mantenuto dall’inizio alla fine.

Il commento del coach: “Partita direi straordinaria per la maturità con cui abbiamo affrontato una formazione decisamente superiore e in testa alla classifica con 9 vittorie e una sola sconfitta. Contrariamente alle altre gare con le formazioni di vertice abbiamo tenuto tutti i 40 minuti, reagendo a un 1-12 iniziale che poteva condizionare una gara dal pronostico scontato. Avevo chiesto ai ragazzi atteggiamento giusto e coraggio. Siamo stati concentrati dall’inizio alla fine eseguendo le nostre cose con decisione. Pur mai avanti siamo stati sempre attaccati al match a pochi punti di distanza, fino a provare nell’ultimo quarto qualcosa di nuovo per tentare il colpaccio che purtroppo non ci ha premiato“. E conclude: “E’ il miglior modo per affrontare altre due big nelle prossime settimane. Non cito quasi mai i singoli, ma in questo caso vorrei menzionare Sonzogni e Lo Sasso, che spesso “pungolo” per poterci dare un qualcosa di più nel gioco interno. Risposta in allenamento e in campo che è prontamente arrivata“.

Prossimo appuntamento giovedì 7 alle 20.30 a Biella.

 

Oleggio Junior Basket – Casale: 71-83 (16-19;33-35;43-48)
Oleggio: Garagiola 10, Lo Sasso 7, Al Rubeai 2, Barcarolo M. ne, Dao 2, Vanoli 3, Frison, Gioia, Barcarolo F. 24, Sonzogni 6, Campanella 7, Franchini 10. All. Cattalani.
Casale: Abbondandolo, Botto ne, Cecchinato 24, Banchero 12, Picello 8, Buzzi 13, Lazzeri 8, Orazio, Rossi ne, Piccio 2, Romagnoli ne, Tulumello 16. All.Fabrizi.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB