Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

U18 ECC, 4^ DI RITORNO: VITTORIA BIS CON ASTI

Finisce bene il 2017 per la formazione di coach Marco Cattalani. Referto rosa per l’ Under 18 Eccellenza che  fra le mura di casa batte Asti, già battuta all’andata. La sfida di ritorno è però segnale di maturità dei ragazzi che dopo un primo tempo equilibrato hanno spinto per costruire l’allungo.

Il commento del coach: “Ultima prova del 2017 positiva. In un momento di stanchezza particolare  disputiamo una gara matura, sicuramente contro una squadra più alla portata rispetto allo standard di questo campionato, ma non facile per noi vista la vittoria di misura all’andata. Dal 35 pari dell’intervallo abbiamo costruito il divario decisivo cambiando intensità difensiva e giocando ordinati in attacco. Segnali di maturità, indice di crescita che mi fa guardare al nuovo anno consapevole che nonostante le difficoltà di un campionato un pó più grande di noi,i ragazzi sanno esattamente quali sono i loro obiettivi individuali e  di squadra”.
OleggioAsti: 66-50 (20-19;35-35;49-41)
Oleggio: Garagiola 10, Pollastro 2, Lo Sasso 4, Al Rubeai 7, Barcarolo M. 1, Dao 4, Vanoli 2, Frison, Gioia 4, Barcarolo 21, Sonzogni, Franchini 11. All. Cattalani.
Asti: Bonvino, Bertocci 6, Nicoletti 3, Bruschetini, Le Caldare 11, Malotaj 5, Fassio 5, Lupo 4, Lekaj, Baravetto, Biondi 16. All. Di Gioia.

Si torna in campo il 4 gennaio in trasferta contro il College.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

Mamy OMB