Prossima PartitaOleggio Magic Basket VS Sangiorgiese Basket/22 Gennaio 2022/Palazzetto Vanzaghello

U18 E PROMOZIONE: FINISCE LA STAGIONE

Cala il sipario sulla stagione anche per gli Squali di coach Marco Cattalani impegnati nel doppio campionato di Under 18 Eccellenza e Promozione. L’ultima gara nel campionato giovanile, contro Omegna, vinta 55-76.
Il tecnico fa il punto dell’anno: “Ultima gara stagionale. Senza parlare della prova, ottima, come tutte quelle dell’ultimo mese e mezzo, volevo spendere due parole sulla stagione (per alcuni anche due con me) di questi ragazzi. Forse non ci saranno risultati in termini numerici e di classifica a testimoniarlo, ma credo di non aver mai visto un gruppo migliorare così tanto. Ci siamo posti un’asticella obiettivamente un po’ alta da raggiungere per il tipo di campionato, per il doppio campionato, ma il lavoro svolto da questi giovani lo reputo eccellente. Per dedizione e impegno, ma anche per risultati. Non c’è un solo ragazzo che non sia migliorato molto, alcuni sono secondo me indirizzati a giocare una pallacanestro di buon livello e se lo faranno il merito è del modo in cui hanno lavorato in un anno durissimo. Il lavoro paga sempre e spero la loro testimonianza sia d’esempio a tutti i gruppi più piccoli che stanno crescendo”.
OmegnaOleggio: 55-76 (21-17; 36-27; 44-53)
Omegna: Vitaliani 8, Rossi 3, Paredes, Copiatti 11, Laidelli, Ramenghi 5, Guala 8, De Ceglia 4, Giacoletti, Maulini 3, Ferraris 13, Ranzani. All. Lodetti.
Oleggio: Garagiola ne, Pollastro 6, Losasso 10, Al Rubeai 7, Barcarolo M. 3, Dao 16, Vanoli 2, Frison, Barcarolo F. 5, Sonzogni, Campanella 5, Franchini 22. All. Cattalani.