Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

#U16 ECCELLENZA: BUONA LA PRIMA CONTRO CASALE!

Un’importantissima vittoria, ma soprattutto una grande felicità per essere tornati in campo dopo così tanto tempo. Vittoria 74-46 per l’Under 16 Eccellenza contro la Junior Casale. La squadra, targata Oleggio Junior Basket, è il frutto di una collaborazione che la società ha in essere con Cbc Basketschool e con Novara Basket, è mix di talento e tanta energia. Guidata inizialmente da coach Pastorello, ora è stata affidata a Massimo Meneguzzo per poter continuare il lavoro di crescita e miglioramento dei singoli e del gruppo.

Gli Squali hanno indirizzato subito il match sui giusti binari (20-4) e sono stati bravi fino allo scadere dell’ultima sirena. “Sono molto contento per i ragazzi, – dice coach Meneguzzo – sono due mesi che li alleno e avevo maturato la sensazione di avere un gruppo coeso e con agonismo al suo interno e la cosa si è verificata e Casale ne ha pagato le conseguenze. Sono ancora tante le lacune che dobbiamo colmare sia per conoscenza di gioco sia per i fondamentali, ma anche il cuore e l’agonismo, che ho visto, sono aspetti importanti. Abbiamo incontrato una squadra come Casale che avrebbe potuto darci fastidio, abbiamo affrontato una montagna con una scalata fatta di fatica ma tanta soddisfazione”. Prossimo appuntamento il 24 aprile alle 17.30 a casa di Tortona.

Oleggio Junior BasketJunior Casale: 74-46(20-4; 36-21; 61-39)
Oleggio: Amodeo 4, Maviglia 16, Boldrini 8, Voci, Temporali 13, Lovati, Bove 18, Osarugue 3, Picozzi, Martini 7, Zuliani 2. All. Meneguzzo.

(Foto Lovati)