Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

#U16 ECC 6^ GIORNATA TROPPO VADO LIGURE PER GLI SQUALI

Nuova sconfitta per gli Squali di coach Marco Piana contro una Vado Ligure che dimostra tutto il suo potenziale di squadra reduce dalle finali nazionali di categoria dello scorso anno e rinforzata ancor di più da due talenti come Biorac e Pierucci. La differenza di peso e atletismo si vede fin dall’inizio, i padroni di casa arrivano al ferro con facilità. Al termine del primo quarto il divario è già ampio, nel secondo periodo una piccola fiammata di Berra (4 triple consecutive) sembra riaccendere una piccola speranza, ma una difesa molle e la potenza dei vanesi tolgono ogni velleità agli Squali (57-23). Dopo la pausa la partita è più equilibrata con gli Squali che, punti nell’orgoglio, provano a rialzare la testa (13-15 nel terzo quarto e 19-18 nel quarto) anche se la differenza nel fisico resta incolmabile.

Il commento del coach: “Torniamo in campo con la consapevolezza di aver visto la differenza che passa tra noi e le migliori squadre in Italia e con lo spirito di volersi sempre migliore per provare ad accorciare il divario”.

Prossimo appuntamento domenica 4 novembre in casa alle 17 contro Galliate.

Vado Ligure – Oleggio Junior Basket: 89-56

Vado: Catzeddu 3, Squeri 5, Biorac, Bonifacino, Lebediev 26, Micalizzi 4, Tridondani 11, Giannone 12, Pierucci 15, Bertolotti 13, Franchello.

Oleggio: Bertoglio 8, Colombo 7, Bazzani 5, Trinciarelli 4, Neuroni 3, Litcan 2, Belletta 2, Farruggio, Testai 13, Abramonte, Berra 12, Dalle Carbonare. All. Piana.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB