Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

#U16 ECC 3^ GIORNATA: BENE ANCHE CONTRO TORINO

Terzo buon risultato in tre partite per i nostri Squali Under16 Eccellenza guidati da coach Marco Piana: 74-72 il risultato finale contro Auxilium Cus Torino.

La partita

Parte subito forte Torino (7-0) ma gli Squali non si fanno prendere dal panico e nei dieci minuti rimontano per chiudere anche avanti con un ispirato Trinciarelli (22-21). Nel secondo quarto continua la corsa che raggiunge anche il 41-33, ma due triple torinesi di Anfossi e Stella allo scadere riportano Torino molto vicina (41-39). Alla ripresa hanno la meglio gli attacchi con ancora triple torinesi che consegna il vantaggio agli ospiti. Vantaggio però momentaneo perché le buone azioni di Litcan e Testai riportano gli Squali in vantaggio (66-58). Gli ultimi dieci minuti si aprono bene per i padroni di casa, fra difesa ferrea e contropiedi e un canestro di orgoglio di Bertoglio si tocca il massimo vantaggio (72-58) con 5 minuti ancora da giocare. Si spegne la luce per gli Squali: palle banali perse unita alla paura di vincere consentono a Torino di ricucire con un parziale di 0-12 (72-70). Gli unici due punti del quarto arrivano in tap in. Trinciarelli cerca di mantenere il possesso palla subendo alcuni falli ma Torino è brava a rubar palla e fa canestro. Ultimo time out, ultimo tiro che il ferro sputa via.

Il commento

Il commento di coach Piana: “Per la prima volta ho visto i miei ragazzi impauriti e senza quella sfrontatezza che ci ha concesso di vincere le prime due. Ora l’asticella si alza perché con questi risultati diventiamo la squadra da battere. Dovremo essere bravi a continuare così, senza paura, con la sola voglia di divertirci e crescere insieme. Prima o poi (meglio poi!) la sconfitta arriverà, ma non metterà in discussione il buon lavoro fatto finora“.

Prossimo appuntamento domenica 14 alle 17 in casa contro Casale.

Torino: Corino 23, Massa 2, Pecchenino, Perreta, Porcella, Vincini 2, Raganato, Greco 3, Macis 5, Anfossi 25, Badoriotti 7, Stella 5.
Oleggio: Bertoglio 10, Colombo 4, Beolchi ne, Bazzani 10, Trinciarelli 28, Negroni 2, Litcan 11, Belletta 2, Testai 7, Abramonte ne, Delle Carbonare ne. All. Piana.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB