Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

#U16 ECC 2^ GIORNATA: FINALE SPRINT E DUE PUNTI CONQUISTATI

Partita in chiaroscuro quella disputata a Tortona dai nostri Squali Under 16 Eccellenza. La seconda giornata di campionato contro Derthona è finita 76-79.

Cosa è successo

Molto bene il primo quarto peri ragazzi con una buona circolazione di palla che permette loro di prendersi tiri comodi e di chiudere 12-22. Nel secondo quarto Derthona aumenta l’intensità difensiva e gli Squali si trovano ad attaccare con meno pazienza (33-39 all’intervallo). L’inizio del terzo quarto è scoppiettante, Derthona prova la zona ma un paio di triple di Belletta spingono gli Squali fino al 35-48 e così i padroni di casa tornano alla difesa a uomo. Da questo momento entrambe le formazioni faticano un po’ in difesa, c’è molta più intensità in attacco e la terza sirena dice 67-58. Battaglia negli ultimi dieci minuti: complice la mancanza di concentrazione e la fretta nelle conclusioni degli Squali, a cui è da aggiungere l’intensità dei padroni di casa, si riapre la partita fino al 70-71. E’ ancora Belletta con una tripla a riportare sopra gli Squali. Nel finale la sfida si accende, l’intensità vista contro il Campus pochi giorni fa riappare e nonostante Tortona provi a rimanere aggrappata fino alla fine due liberi glaciali di Trinciarelle a pochi secondi dalla gine chiudono il match (76-79).

Il commento

Il commento di coach Marco Piana: “Abbiamo dimostrato una volta di più come la nostra forza sia tutta nello spirito che mettiamo in campo; purtroppo a livello fisico e atletico paghiamo dazio contro chiunque, dobbiamo tenerci stretti alla nostra intensità mentale, alla concentrazione e soprattutto alla lucidità nel risolvere le situazioni non in mondo individuale. La nostra forza è il gruppo e i ragazzi non devono mai dimenticarlo”.

Prossimo appuntamento mercoledì 10 in casa contro Auxilium Torino alle 20.

Derthona BasketOleggio Magic Basket: 76-79

Oleggio: Trinciarelli 27,Litcan 11,Bazzani 4,Belletta 15,Bertoglio 2,Delle Carbonare 1,Colombo 4,Testai 10,Negroni 5.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB