Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

#U15 ECCELLENZA: A CERNUSCO SI INFRANGE IL SOGNO INTERZONA

Ko per gli Squali Under 15 Eccellenza che su terreno neutrale di Cernusco sul Naviglio perdono 87-65 contro Mestre.
Le parole di coach Marco Cattalani: “Si infrange sulle zone mestrine il sogno interzona di questi ragazzi a cui va dato atto di aver disputato una grande stagione. Secondo me al di sopra delle nostre possibilità. Cediamo a una squadra superiore, come al solito fisicamente, ma anche mentalmente. Magari povera di livello tecnico, ma molto organizzata e già adulta nel modo di giocare. Era probabilmente la squadra più difficile per noi da affrontare per le mille zone proposte e la nostra poca abitudine ad affrontarle visto che il lavoro delle società della nostra regione è improntato più sul miglioramento individuale che a un risultato sul campo. A ogni modo è stata una partita in cui abbiamo lottato con tutte le nostre forze e servirà per crescere soprattutto mentalmente dove siamo ancora molto fragili. Avremmo voluto dedicare una vittoria a Luciano, che ci ha visti in stagione e anche oggi da lassù avrà apprezzato il modo in cui siamo stati in campo. Gli dedichiamo cosa ci siamo detti negli spogliatoi e gli abbracci di una stagione che ci rimarrà dentro a lungo.
Un gruppo nuovo, e un grazie va ad Andrea Annese che ha creduto nel progetto con la sua CBC Corbetta, che si è amalgamato in fretta e capito che la squadra poteva essere la vera forza in un campionato che sinceramente non ci credeva tra i protagonisti. Spiace non vivere l’esperienza dell’interzona che sarebbe stata un’ulteriore  crescita, ma ci va la squadra più pronta e che ha meritato di piu oggi”.
Leoncino Mestre – Oleggio 87-65 (24-16; 40-38; 55-49)
Mestre:Martin,Forti 8, Levorato 3, Marcon 13, Tonon 14, Parmesan, Pagan 19, Coutinho 13, Zanin, Valverde, Fontanella 6, Golfetto 11. All Brion.
Oleggio: Trinciarelli 16, Farruggio 2, Litcan 2, Negroni 4, Colombo 2, Frison 3, Pavese 5, Bertoglio 2, Nardella 14, Belletta, Daffara 2, Testaì 13. All.Cattalani.