Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

U15 ECC, 1^ FASE TOP: CON COLLEGNO VITTORIA SFIORATA

Due punti. Solo un possesso ha portato al primo ko nella fase Top per gli Squali Under 15 Eccellenza. La formazione di coach Marco Cattalani si è arresa 85-87 contro Collegno. Avanti gli ospiti per diversi tratti, i ragazzi hanno sempre trovato la spinta per riagganciare e poi lottare fino alla fine.

Il commento del coach: “Prima gara girone Top purtroppo non approcciata nella giusta maniera. È un po’ di tempo che dico che le ultime prestazioni non sarebbero state sufficienti per questo tipo di gare. Concedere in casa nostra 29 punti in un quarto non è stato un buon modo di presentarsi all’esordio casalingo. Detto questo, atteggiamento positivo e lotta fino alla fine rincuorano un gruppo che bisogna dire è fisicamente il più indietro di tutti, anche del girone precedente”. E aggiunge: “Bravi a ricucire più volte e bravi a crederci fino al termine tirando per vincere, anche se comunque Collegno ha meritato perché è stata lunghi tratti avanti pur non chiudendo mai il discorso. Una menzione per Litcan, autore di una grande prova, che lascia sul doppio ferro il tiro della vittoria costruito più che bene e per Colombo, che al rientro dalla frattura del radio va oltre le più rosee aspettative. Speriamo di crescere in cattiveria agonistica, che non è prerogativa di tutti e di capire che se concedi 87 punti, per dipiù in casa, agli avversari, è difficile vincere”.

Prossimo appuntamento domenica 11 a Crocette alle 15.30.

Oleggio Junior Basket – Collegno: 85-87 (19-29;44-46;63-67)
Oleggio: Trinciarelli 22, Mouraki, Litcan 23, Negroni 8, Colombo 10, Frison, Pavese, Bertoglio 2, Nardella 13, Belletta 7, Daffara, Testai. All. Cattalani.
Collegno: Bertino 8, Perretta 3, Loiodice, Prodan, Corgiat 27, Pigra 6, Raganato 5, Ruffato 10, Stella, Tuberga 2, Beltrami 5, Massa 21. All.Leccia.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa

Mamy OMB