Prossima PartitaOleggio Magic Basket VS Sangiorgiese Basket/22 Gennaio 2022/Palazzetto Vanzaghello

#U13 COPPA E: DUE SU DUE!

In due giorni due partite e due vittorie. Dopo tre settimane di pausa dalle sfide gli Squali Under 13 di coach Ale Tea hanno iniziato la seconda fase della stagione, la Coppa E, con due vittorie: contro Asti in trasferta 47-68 venerdì sera e in casa contro Domodossola 77-37 sabato pomeriggio.
Contro Asti è stata una partita un po’ a “intermittenza”: brutto avvio con svantaggio di 10 punti, ma subito recupero e testa avanti sul +1; gli Squali poi hanno giocato bene il secondo quarto, meno intensi il terzo e benissimo gli ultimi dieci minuti. Contro Domodossola invece non è stata la migliore prestazione, complice un po’ la stanchezza, un po’ la non continua concentrazione.

Il commento di coach Ale Tea: “Eravamo fermi da tre settimane e i ragazzi hanno dovuto un po’ riprendere ritmo. Continua la nostra crescita, nella prima partita sono emerse alcune individualità, siamo riusciti a uscire in alcuni momenti di difficoltà e più critici grazie prima a Fajri, Barzon e poi Scollo. Sono contento perché comincia a vedersi qualcosa, stiamo iniziano a giocare a pallacanestro con passaggi cercati, magari poi sbagliati, ma l’idea c’è ed è quello che conta. Contro Domodossola abbiamo calato troppo l’attenzione e ci è andata bene perché l’avversario non era così forte, ma contro squadre più simili a noi o più pronte rischiamo poi di perdere e quindi dobbiamo imparare a essere concentrati e pronti fino alla fine, dobbiamo di volta in volta dimostrare di essere cresciuti un po’ di più. Ho spiegato ai ragazzi che non deve interessarci il risultato, perché è solo una conseguenza del nostro gioco, dobbiamo fare bene e non essere altalenanti“.

Asti – Oleggio: 47-68
Asti: Amelio 3, Rossetti 12, Viada 2, Gai 2, Cartello 13, Bussolino 12, Ravizza, Steffenino, Cassano 1, Celardo 2. All. Crisci
Oleggio: Scollo 10, Moro 2, Fajri 25, Introini 4, Fridegotto 2, Rondonotti 2, Barzon 12, Bolamperti, Taddeo, Wichers, Balbo 3, Barcarolo 11. All. Mattea.

Oleggio – Domodossola: tabelloni in aggiornamento

Prossimo appuntamento sabato 19 alle 15 a Racconigi.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB