Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

Toyota cup: per gli Squali è quarto posto

Quarto posto alla Toyota Cup di Bernareggio per l’Oleggio Magic Basket: la finalina 3/4 posto contro Pallacanestro Piacentina si è conclusa 54-61. Dopo un primo tempo totalmente a favore degli avversari con gli Squali a rincorrere e Piacenza a piazzare sempre qualche lunghezza in più, il secondo tempo è stato un vero punto a punto con scambi di battute alla pari. Nuova buona prestazione degli Squali in questo caso privi di Filippo Testa, a riposo per precauzione dopo l’infortunio di giovedì contro Bernareggio.

Le parole di coach Paolo Remonti: «Questo torneo è stato un un test per noi sicuramente molto importante, giocare tre partite così ci serviva tanto. Abbiamo verificato con chiarezza il lavoro fatto finora, i risultati ci interessano relativamente, ci interessavano molto di più le regole offensive e difensive che volevamo costruire e lo abbiamo fatto. Pensando a tutti e tre gli incontri Borgosesia rimane sempre un derby anche se a settembre ed è andata bene. Bernareggio e Piacenza sono due squadre molto attrezzate, la prima più avanti di noi atleticamente, Piacenza con un roster irraggiungibile, ma abbiamo giocato 36 minuti alla pari e questo ci gratifica del lavoro fatto anche se abbiamo ancora tanto da lavorare».

 

Oleggio Magic Basket Pallacanestro Piacentina: 54-61 (14-20; 24-33; 43-46)

Oleggio: Grugnetti 6, Mosele ne, Pelliciari, Somaschini 7, Benzoni 4, Garbarini, Masella, Pilotti 19, Giacomelli 11, Bertocchi 7. All. Remonti. Vice Pastorello.

Piacenza: Maggio 12, Udom 3, Pedroni 4, Artioli 10, Orlandi 3, Bruno 4, De Zardo 9, Cena 10, Birindelli 4, Bracchi 2. All. Campanella

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB