Supercoppa 2021: girone e date degli Squali!

Prima data da segnare sul calendario: Supercoppa! La lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti gironi e formula di svolgimento della Supercoppa di Serie B 2021 Old Wild West, organizzata da Lnp in collaborazione con il Settore Agonistico Fip. Primo impegno per gli Squali il 12 settembre contro Sangiorgese.

In tutto ci sono 8 gironi da 8 squadre, composti con criteri di vicinanza geografica e ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking del proprio girone determinato dalla classifica ottenuta nella stagione 2020/2021.  La squadra che ha la migliore posizione del ranking gioca in casa e la regola vale per ogni singolo turno: quarti, semifinale, finale (Esempio: la testa di serie numero 1, se approda in finale, gioca tutti i tre turni sul suo campo). Ogni squadra vincente il proprio girone è qualificata alla Final Eight che si svolgerà dal 24 al 26 settembre (sede da definire). La formula prevede, a differenza dello scorso anno, scontri diretti: solo chi vince prosegue.

Gli Squali sono inseriti nel girone C che conta, oltre a Sangiorgese, Omegna, Borgomanero, Saronno, Vigevano, Varese e Alba. La prima giornata è da giocarsi entro il 12 settembre. L’eventuale seconda giornata il 16 e la terza il 19 dello stesso mese.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
 Mamy OMB