Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

PROMO, 10^ DI ANDATA: BATTUTO IL FANALINO DI CODA

Un inseguimento lungo, durato quasi tutta la partita, poi il sorpasso e la conquista della vittoria. Un po’ dura contro il fanalino di coda ma la Promo conquista un nuovo referto giallo: 58-63 contro San Giacomo Novara.

Il commento del coach: “Partita non certo fra le migliori, anzi, ma che ci dà buoni segnali in una settimana intensa e difficile. Se già il doppio campionato è impegnativo, giocare a ventiquattro ore di distanza per la seconda settimana di fila con qualche infortunio sicuramente non è il massimo, ma ci aiuta a crescere soprattutto mentalmente. Ed è lì che pecchiamo maggiormente. Sottotono e poco intensi si finisce sul meno 17 anche in casa del fanalino di coda che lotta più di noi per due quarti. Poi una bella reazione che ci porta a ricucire e impattare sul 56 pari a 1’40” dalla fine con un tiro dai 4 metri dall’angolo di Al Rubeai. Un appoggio di Amato a 1′ dalla fine ci spinge ancora sotto ma una tripla di Franchini dopo un time-out è il primo sorpasso del match 58-59. Un’ottima difesa produce ancora due recuperi e 4 liberi di Franchini che chiude con 18 su 18 dalla linea della carità, dato che fa pensare alla differenza sostanziale fra stanchezza fisica e mentale”.

Prossimo appuntamento, ultimo del girone di andata, in casa venerdì 9 alle 21 contro La Lucciola Novara.

San Giacomo – Oleggio 58-63 (24-15;39-27;50-44)
San Giacomo: Amato 20, Marsili 5, Cotrufo 3, Minocci, Colma 15, Piana 9, Borando, Sartor 4, Barbera 2. All.Gagliardini
Oleggio: Garagiola 13, Pollastro 10, LoSasso 2, Al Rubeai 2, Barcarolo M. 4, Dao 2, Vanoli 2, Gioia, Sonzogni 2, Franchini 26. All. Cattalani.

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa

Mamy OMB