Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

PRE QUINTA GIORNATA: VERSO ALBA PAROLA A COACH MATTEA!  

Ultimo appuntamento della settimana densa di sfide. Nella quinta giornata di campionato Oleggio Magic Basket in trasferta domani, domenica 28 ottobre alle 18 al Pala 958 (via Giardino 3, Corneliano d’Alba) contro Pallacanestro Alba. Sfida delicata per entrambe le squadre con gli Squali da un lato a voler continuare il buon percorso di questa prima fase di stagione, con gli avversari dall’altro a voler riscattare le ultime due sconfitte di misura (ko infrasettimanale contro Montecatini).

 

A presentare la sfida coach Alessandro Mattea: «Alba è una squadra tosta e quadrata e abbiamo già avuto modo di verificare queste qualità nelle due amichevoli di precampionato. L’ossatura con Danna, Dell’Agnello e Colli e Gioda, giovani molto interessanti, è quella dello scorso anno che ha conquistato la salvezza. A loro si sono aggiunti giocatori con caratteristiche funzionali e questo ha aumentato la qualità del gruppo. E’ una formazione che non molla fino alla fine e a cui piace correre a ritmi alti».

 

Per gli Squali un match importante: «Domani dovremo essere in campo umili, concentrati e solidi, ma anche con un po’ di giusto entusiasmo che arriva da questo buon avvio di stagione e soprattutto dall’ultima partita, intensa e difficile e giocata fino all’ultimo secondo che ci ha caricato. Come già detto da coach Remonti non possiamo fare a meno della difesa, è una qualità che ci dovrà caratterizzare tutto l’anno. Difesa e anche divertimento, che a mio parere hanno un legame molto stretto. E’ un po’ come quando assaggi qualcosa di buono che ti lascia un buon sapore e vorresti mangiarne ancora, ecco la nostra prima parte di stagione è stata così, vogliamo continuare ad assaggiare il buono».

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB