Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

 PRE PARTITA 9^ GIORNATA: A SAN MINIATO PER UN POSTO FRA I “GRANDI”!

Alla ricerca di conferme, di nuovo in terra Toscana. Nella nona giornata di campionato domani, domenica 19 alle 18, l’Oleggio Magic Basket sarà ospite della Blukart San Miniato (Pisa). Sì, il match è importante e delicato perché mette in palio una posizione in classifica che, sebbene possa ancora subire tantissime modifiche, gli Squali hanno raramente toccato. Solo due i punti di differenza fra le due, San Miniato è avanti con 10 lunghezze.

A presentare la nona sfida di stagione Matteo Lo Biondo: «Dopo due vittorie importanti, domani saremo a San Miniato per continuare sulla stessa scia, stiamo “girando” bene insieme e si vede. In campo con l’idea chiara di vincere, ma anche di avere tanta umiltà, giocando concentrati da inizio a fine. E’ stata un’altra settimana intensa di allenamenti, vogliamo rispettare il nostro piano partita per altri due punti importanti».

In tutte queste giornate a emergere è stato il gruppo: «Per il tipo di squadra che siamo è necessario sempre l’apporto di tutti, non per forza ci deve essere lo stesso “leader” a ogni partita, ma ciascuno si impegna a fare del suo meglio per tutto il gruppo. Personalmente sono contento di come ho giocato l’ultima partita contro la Robur, mi sono riscattato da qualche giornata in cui mi sono reso conto di non aver fatto quanto e come volevo, mi sono sbloccato e voglio continuare così».

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB