Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

PRE 27^ GIORNATA, PER SANGIORGIO LA CARICA DI GIACOMELLI  “NON ABBASSIAMO LA GUARDIA”

 Nuovo match da posta in palio preziosissima. Domani, sabato 30 alle 21, per la 27^ giornata di campionato al PalaEolo arriva la Sangiorgese Basket. Sfida Squali contro Draghi ad altissimo livello per centrare due punti chiavi sempre nella corsa salvezza e per guardare ancora per un po’ la parte più alta della classifica.

A presentare la sfida Olivier Giacomelli: «Sangiorgese? Sicuramente so cosa non dovremo fare, ossia abbassare la guardia e la concentrazione. Giocheremo contro una formazione importante del nostro girone, lo dice anche la classifica, con grandi esperti tiratori, per cui dovremo farci trovare pronti, sotto tutti i punti di vista. La settimana è andata bene, il clima non può che essere positivo, stiamo lavorando molto per tenere alto il morale e allo stesso tempo rimanere concentrati, perché è bellissimo vincere, ma senza adagiarsi troppo perché abbiamo ancora un po’ da fare».

In biancorosso da oltre un mese, “Olly” sembra uno Squalo da sempre: «L’accoglienza è stata super e io mi sono trovato subito bene e poi è anche ovvio che vincere fa morale e aiuta. E’ stato facile inserirmi perché tutti i compagni si sono resi subito disponibili, dandomi le indicazioni più giuste. Il basket è un gioco di squadra e non fai niente se non tutte le pedine sono al posto giusto, sono molto contento di essere qua, stiamo bene insieme».

 

In occasione della 27^ sfida saranno ospiti anche gli alunni della scuola primaria Maraschi di Oleggio che durante le ore scolastiche hanno frequentato un corso di minibasket con gli istruttori del settore Junior.

Rinnoviamo anche la nostra amicizia con l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma: all’ingresso del palazzetto ci saranno le uova di cioccolato il cui ricavato andrà in beneficenza per sostenere la ricerca.

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB