Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

PLAY OFF GARA 1: I NOSTRI AVVERSARI!

La prima “tappa” play off per l’Oleggio Magic Basket è Agribertocchi Orzinuovi, formazione che nel girone B ha conquistato con 42 punti la testa del girone. Una squadra giovane e che fa dell’energia e dell’intensità (subito dalle prime azioni per poi gestire la seconda parte di gara) la sua marca distintiva. Ed è molto brava a correre in transizione offensiva o da palla recuperata.

In panchina c’è coach Stefano Salieri, abituato a lavorare a ritmi serratissimi, che poi si vedono in partita, soprattutto con le squadre giovani e Orzinuovi ne è proprio un esempio.

Miglior realizzatore Turel, 11.9 punti di media a partita: guardia classe ’94, è atleta esplosivo e di forte energia fisica. Tassinari, classe ’96, con trascorsi a Legnano, è un play con tanti punti nelle mani, un talento offensivo, così come Bianchi (play ’96) e Siberna (guardia/ala ’96). A difendere il canestro c’è Galmarini, centro classe ‘95, che abbiamo già visto nelle stagioni passate sui campi di Montecatini e Enic Firenze, dinamico e molto bravo nel gioco spalle a canestro e con lui Pipitone, ala/centro ’94, importante soprattutto per la sua presenza fisica. E poi ancora Mastroianni (ala ’94) e Timperi (guardia/ala ’97) a dare maggiore qualità al gioco e, come detto per gli altri, molto dinamismo. Un gruppo creato per raggiungere i piani alti della classifica.

Subito un appuntamento importante per gli Squali: concentrazione fino alla fine ma anche consapevolezza nei proprio mezzi, quei mezzi che ci hanno consegnato otto vittorie in fila un play off. 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB