Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

OLEGGIO MAGIC BASKET, SQUALI AL GIRO DI BOA, PAROLA AL PRES!

 

Un sesto posto in classifica fra le “grandi” del girone, 16 punti conquistati, la consapevolezza sempre più forte di poter fare tanto mantenendo la giusta mentalità. Si riassume così il girone di andata dell’Oleggio Magic Basket: 15 sfide che hanno regalato tante emozioni.

A tracciare un primissimo bilancio è il presidente Mauro Giani: «Dico sempre che i consuntivi si fanno alla fine, ma questa è una stagione in generale che mi sta piacendo, partendo dalla prima squadra ma arrivano fino al minibasket passando per il nostro settore giovanile».

Serie B per ora ai piani alti: «Non posso e possiamo che essere soddisfatti di questa prima fase di campionato, avevo chiesto ai ragazzi di “girare” a 16 punti e loro hanno risposto in modo più che positivo. Forse, ripensando ad alcune partite ci sarebbe anche qualcosina da recriminare, ma è giusto ora pensare a quanto di buono è stato fatto: prima del campionato conquistare 16 punti solo all’andata era quasi un sogno, non certo perché non credo nei miei ragazzi, quanto per il valore delle nostre avversarie, tutte molto difficili».

Concentrazione è la parola chiave: «La strada è ancora molto lunga e non abbiamo fatto ancora niente, – continua – ma siamo tutti consapevoli che la strada è quella giusta e con la concentrazione e determinazione potremo toglierci soddisfazioni. Godiamoci ancora qualche qualche ora questo momento e poi con il 2018 resettiamo tutto perché si riparte e per noi in modo intenso visto che incontriamo subito la capolista».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB