OJB: SHARKY SUMMER CAMP AL VIA!

Non ci si ferma neanche in estate, neanche in questa estate. Al via da lunedì 22 giugno il Sharky Summer Camp, il camp organizzato dall’Oleggio Junior Basket, che durerà fino al 31 luglio. Sei settimane in tutto rese possibili anche grazie alla collaborazione con il Comune che ha accolto tutte le esigenze.

Il periodo attuale ha reso più ripida la strada per realizzare il tutto, ma la società, che da anni offre un’opportunità estiva a tutti i bambini, non ha mai pensato di “chiudere” per i mesi più caldi, anzi si è data ancora di più da fare per essere al fianco delle famiglie dei MiniSquali, ma anche di tutti i bambini del territorio che vorranno partecipare. Il tutto nel pieno rispetto delle regole e delle linee guida emanate dal Dipartimento per le Politiche della famiglia.

Il palinsesto tipico di un camp è stato fortemente rivisitato, ma senza perdere di vista l’obiettivo finale: fari divertire i bambini. Ci sarà sicuramente il minibasket, ci saranno tanti altri sport con le “Olimpiadi” degli Squali durante la settimana, visite nei luoghi tipici di Oleggio, attività all’aria aperta, passeggiate, riposo e anche spazio per i compiti. A occuparsi dei bambini gli istruttori e gli allenatori della società e personale qualificato, tutti formati in merito alle regole Covid-19. Si comincia alle 8.30 e si termina alle 17.30 con possibilità di pre e post camp.

Le parole del presidente Massimiliano Bonini: «Non è stato semplice, ma abbiamo superato tutti gli ostacoli per essere pronti a partire da lunedì. Istruttori e allenatori hanno lavorato tanto in questi giorni e in modo concreto per raggiungere l’obiettivo. Siamo contenti di poter accogliere i nostri bambini e offrire loro un po’ di normalità con le classiche attività estive, svolte nel pieno rispetto delle regole».

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB