Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

OJB NOVITA’ IN PROMOZIONE: BENVENUTO COACH CAMPARI! 

Nuovo ingresso nello staff tecnico del Settore Giovanile. L’Oleggio Junior Basket dà il benvenuto a coach Luca Campari, che guiderà la squadra di Promozione.  Oleggese doc, per Luca Campari è un vero ritorno a casa: ex giocatore, ha cominciato proprio nella società biancorossa.

Da giocatore Luca ha sempre fatto la spola fra Oleggio e Ghemme, con una parentesi a Boffalora, militando sempre nei campionati di serie D e serie C. Proprio a Ghemme, nove anni fa, è iniziata la sua carriera da allenatore, in serie D. Poi nella stagione 2014/2015 il passaggio al Victoria Pallacanestro Novara: coach Campari ci è rimasto per ben 6 anni allenando sempre la prima squadra, fino alla C Silver e nell’ultima stagione, la 2019/2020, in D. Ha sempre lavorato con gruppi mix di esperienza e freschezza creando sempre la giusta amalgama per lavorare bene insieme e raccogliere poi i frutti sul campo.

Le sue parole: «Il passato non si dimentica, sono molto contento di tornare a casa, dove di fatto sono cresciuto cestisticamente. E poi sono a casa davvero, vicino alla mia famiglia e con possibilità di gestire al meglio lavoro e basket. Mi piace essere in una società come questa che valorizza molto i giovani, è un aspetto che piace molto anche a me. Siamo già a lavoro per il roster e gli obiettivi, se qualche giovane potrà crescere in questo campionato e ambire poi a qualcosa di più alto potrò solo che essere felice. E poi, con il gruppo che stiamo creando, potremmo anche toglierci qualche soddisfazione».

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB