Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

GLI SQUALI DANNO… I NUMERI!  

Gli Squali danno… i numeri. A meno di una settimana dall’avvio del campionato è arrivato il momento di scoprire il motivo per cui gli Squali hanno scelto proprio quei numeri da indossare a ogni partita.

 

Capitan Pilotticonferma il numero 11: è il numero che ha avuto sulla maglia fin da piccolo, lo stesso che aveva il fratello, da allora gli è piaciuto e non lo ha più cambiato. Conferma del numero 3 anche per Giacomelli, che ha una motivazione più articolata, Olly avrebbe voluto in passato il 30, ma era una cifra troppo alta e così ha optato per il 3, che è stato sempre presente nella sua vita: lo Squalo e sua sorella hanno 3 anni e 3 giorni di differenza e sono nati entrambi un giorno che è multiplo di 3 e ancora il 3 è il numero del pi greco dove sono contenuti tutti i numeri di qualunque cosa nel mondo. Ancora 13 per Somaschini: ha indossato quel numero la prima volta a 5 anni grazie al suo istruttore minibasket Gianfranco Pinelli, che lo ha cresciuto a cassette di Steve Nash tanto da affezionarsi al giocatore.

 

E i numeri dei nuovi?  Tradizione di famiglia per De Ros, che indossa il 5, numero di maglia del padre quando era giocatore, da allora Gulli, tranne in una stagione, non lo ha mai tolto e gli ha portato bene anche in tante finali nazionali. Amicizia per Romano: il suo 14 è il numero di un compagno che quando si è ritirato glielo ha offerto, con quel numero ha vinto il suo primo campionato. Airaghi ha sempre indossato il 16 da che gioca a pallacanestro, per Ielminiil 20 è diventato speciale da questa stagione: con quel numero, indossato per tutta la preparazione, si è guadagnato un posto nel roster biancorosso; 22 per Seck, che lo ha indossato un anno nelle giovanili e gli è piaciuto, ma poi per vari motivi non è mai riuscito a riprenderlo, nemmeno in serie A: dopo anno è la prima volta che lo Squalo lo sceglie. Per Negriil 36 è la somma di due numeri speciali: il 3 è la sua famiglia, il 6 è il numero del suo migliore amico. Ricordi di scuola per Pedrazzani: il suo 76 è il numero della maturità, lo Squalo dice di non essere mai stato uno studente brillantissimo, ma all’esame un guizzo intellettuale lo ha accompagnato al 76, numero portafortuna assolutamente!

 

Per i giovanissimi 6 a Bertolani, 8 a Pannae 10 a Palestra; i giovani rinforzi del College turneranno i numeri 4, 9, 15 e 18.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB