Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

GIOVANE DI TALENTO: BENVENUTO PELLICIARI!  

Quasi al completo la formazione biancorossa. L’Oleggio Magic Basket è lieta di annunciare l’arrivo di Leonardo Pelliciari, ala piccola classe 2001 di 1.97 m, cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana.

Leonardo, nato a Modena il 14 febbraio, si è avvicinato alla palla a spicchi da bambino giocando i primi anni di minibasket nella società di casa a Maranello, per poi trasferirsi in un’altra realtà, sempre della zona. Indossa per un anno, quello dell’Under 14, la maglia della Fortitudo Bologna, grazie a coach Fabrizio Fantasia, conosciuto un anno prima. E poi l’approdo alla Pallacanestro Reggiana: qui il neo Squalo gioca Under 15, 16 e due anni Under 18. In questi anni migliora tantissimo e nella passata stagione, la 2018/2019, ha fatto parte del quintetto All Star della Next Generation Educational: insieme ad altri quattro atleti ha ricevuto un riconoscimento per il suo talento e ottimo profitto scolastico.

A Oleggio sarà la prima esperienza lontano da casa e da solo: Leonardo continuerà a studiare al liceo scientifico a Novara.

Il General manager Daniele Biganzoli: «Siamo molto contenti che Leonardo abbia scelto di stare con noi quest’anno, ci è piaciuto subito il suo atteggiamento. Era il tassello che stavamo cercando, giovane, talentuoso, con tanta energia e siamo sicuri che potrà dare un contributo importante alla squadra».

Le parole del Neo Squalo: «Sono molto contento di essere arrivato a Oleggio, la prima settimana di preparazione è stata super, perché ho respirato subito buone sensazioni, la società mi sembra molto ben organizzata e attenta ai giocatori e i miei compagni mi hanno fatto subito sentire a mio agio. Sono contento, ho voglia di lavorare e di dare una mano al coach ogni volta che ce ne sarà bisogno. Lontano da casa? E’ la prima volta da solo, per me è una bella sfida e so che sarà un’esperienza importante per la mia crescita».

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB