Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

4

Andrea Colussa

COMPLEANNO16 OTTOBRE 2000

ALTEZZA202 cm

PESO95 kg

PosiZionEALA PICCOLA

NaZIONEITALIA

Biografia

Un rinforzo da 202 cm e tanta voglia di essere utile al gruppo. L’Oleggio Magic Basket allunga le rotazioni dei suoi lunghi e con entusiasmo dà il benvenuto ad Andrea Colussa, ala classe 2000 che ha iniziato la stagione 2021/2022 alla Lissone Interni Bernareggio (serie B girone B). Andrea si è aggiunto al gruppo lo scorso martedì ed è piaciuto molto a coach Pastorello e staff.

Di Udine, nato a San Daniele del Friuli e attualmente studente in Scienze della comunicazione, Andrea convive con la pallacanestro fin da piccolo vedendo il papà e la sorella maggiore giocare; prova un anno di calcio, ma la sua passione è proprio la palla a spicchi. Fa il percorso minibasket in una società vicino a casa, poi si trasferisce all’Apu Udine per il settore giovanile fino all’Under 16. Il neo Squalo indossa poi la maglia della Stella Azzurra Roma dove con la squadra U18 festeggia lo scudetto.

Giovanissimo, nella stagione 2019/2020 è nel roster degli Stings di Mantova in A2 dove gioca anche la C Gold, l’anno dopo è a Verona sempre in A2.

Sulla sua maglia c’è il 4, numero a cui Andrea è affezionato perché lo ha avuto praticamente da sempre. 

Il Gm Daniele Biganzoli: «Siamo contenti di aver trovato un accordo così velocemente con Andrea, che ci ha colpito per la sua voglia di fare e il suo talento. E’ il profilo ideale da inserire in un telaio già ben consolidato ma che in questo modo si arricchisce di ulteriore qualità per dare una bella scossa».

«Sono molto contento di essere arrivato a Oleggio, squadra che mi aveva già colpito quando ci eravamo incontrati in amichevole prima del campionato, – dice Andrea – me ne hanno parlato tutti molto bene  e ritengo sia per me una grande opportunità».