Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

 DUE SQUALI FANNO AMICIZIA CON I BIMBI DELLA MATERNA  DI MARANO TICINO!

Un invito che due, anzi tre, Squali hanno gradito molto. Lunedì 27 novembre il capitano Edoardo Gallazzi e Alessandro Spatti, insieme a Paolo Remonti, istruttore minibasket che da anni si occupa di progetti di mini e microbasket nelle scuole oleggesi, hanno fatto visita alla scuola materna di Marano Ticino grazie al progetto interno dalla scuola che si chiama “Impariamo lo sport”.

I mezzani e i grandi, di 4 e 5 anni, hanno vissuto l’emozione della “pallacanestro”: l’istruttore ha lavorato sugli schemi motori di base e poi proposto divertenti giochi con l’ausilio del canestro di micro basket. Tutto con la collaborazione dei due atleti che hanno subito catturato l’attenzione dei piccoli per la loro altezza “esagerata”.

Al termine della lezione il saluto con un arrivederci: è volontà infatti della società poter instaurare una collaborazione con la scuola e inserirla insieme alle altre realtà scolastiche nei progetti di mini e micro basket che da otto anni riscuotono successo a Oleggio. Il progetto, curato nei dettagli proprio da Paolo Remonti, si occupa sia di schemi motori di base sia di psicomotricità abbinata al micro basket e alla pallacanestro e ogni anno punta ad adeguarsi sempre di più alle esigenze motorie e di vita sociale dei bambini all’interno delle scuole materne.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

     Mamy OMB