Prossima PartitaOleggio Magic Basket VS Sangiorgiese Basket/22 Gennaio 2022/Palazzetto Vanzaghello

DERBY “CHIAMA” OLEGGIO: ARRIVA LA BIG OMEGNA!

Affrontata una big, eccone subito un’altra. E questa volta è anche derby. La terza giornata di campionato prevede la sfida fra l’Oleggio Magic Basket e la Fulgor Omegna. Appuntamento domani, sabato 12 dicembre, alle 18, al PalaCadorna di Borgomanero.

Per gli Squali si prospetta un’altra battaglia di alto livello: Omegna, che ha lasciato due punti all’esordio con Imola, ha subito ricaricato le pile con la vittoria ad Alessandria ed è a caccia di continuità.

A presenta il match è lo Squalo Claudio Negri: «Arriviamo da due vittorie e il morale è molto alto, aspetto che ci aiuta a lavorare bene in palestra proprio come questa settimana. Quello con Omegna è anche un derby, quindi una sfida più sentita delle altre, sebbene ancora non ci sarà il pubblico a sostenerci da vicino. Abbiamo incontrato la Fulgor in Coppia Italia e noi abbiamo giocato una delle nostri peggiori partite a livello di concentrazione, quindi ripartiamo proprio da quello; sarà fondamentale inoltre la nostra difesa, arma che è stata la nostra chiave di volta nelle due partite precedenti: se mettiamo intensità da quel lato del campo poi riusciamo a costruire bene in attacco. E a questo aggiungiamo il giocare sempre con tanto entusiasmo».

In campo con la giusta mentalità: «Omegna è una big, ma lo era anche Cesena e tra sette giorni saremo a Rimini e quella squadra è una super big: non dobbiamo avere alcun timore, pensare che sono gli altri che hanno qualcosa da perdere e pensare a noi, a metterci sempre il massimo impegno possibile e provare a fare più sgambetti riusciamo alle corazzate per raggiungere i nostri obiettivi».

Elena Mittino 
Responsabile Ufficio Stampa 
 Mamy OMB