Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

CALA IL SIPARIO SUL PRE CAMPIONATO: PAROLA AL COACH!

Tra sette giorni esatti sarà la volta di un altro sipario, quello del campionato di serie B, il quinto per l’Oleggio Magic Basket. In quest’ultimo weekend di riposo, coach Paolo Remonti fa il punto della situazione al termine di un pre campionato che ha visto gli Squali in campo più volte.

«E’ stato un pre campionato importante e allo stesso tempo particolare perché di fatto non siamo riusciti mai a giocare al completo. Sono stati bravi i giocatori però a trasformare questo “problema” in uno stimolo: la squadra ha sempre riposto bene dando qualcosa in più proprio per sopperire alle assenze. Abbiamo molto su cui lavorare, – dice il tecnico – ma si iniziano a vedere piccoli progressi e questo ci fa ben sperare per il prosieguo. Nota positiva di queste partite è l’aver riscontrato per atteggiamento, fisicità, presenza mentale e fisica e tattica buone prestazioni dei nostri giovani, che per noi potrebbero significare un grosso aiuto durante il campionato con minuti di intensità difensiva, permettendo una rotazione un po’ più ampia. Il percorso avviato il 21 agosto, ormai oltre un mese fa, sembra essere partito con il piede giusto».

L’ultima partita in settimana contro Desio che gioca nel girone B: «Feedback positivi sempre pensando al gioco da rimaneggiati con Valentini e Marusic fermi per un lieve infortunio, Gallazzi che sta rientrando e Bertocchi con la febbre. La squadra è stata brava a giocare senza farsi disturbare dalle assenze. Abbiamo retto molto bene contro Desio, – dice sempre il coach – che punta a far voce grossa nel suo campionato, sia con buone soluzioni in attacco sia per la solidità difensiva. Occasioni importanti per i giovani di fare continua esperienza».

Tra sette giorni si fa sul serio: primo appuntamento fissato a Domodossola domenica 7 ottobre alle 18.

Elena Mittino 

Responsabile Ufficio Stampa 

     Mamy OMB