Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

Big match alla corte di Legnano

Un trittico di partite da “big”. Dopo aver affrontato la capolista San Miniato l’Oleggio Magic Basket si preparara a due sfide fuori casa contro due corazzate: 3G Electronics Legnano e la Fulgor Omegna.

L’appuntamento alla corte dei Knights è fissato per domani, domenica 31 ottobre, alle 18, al PalaBorsani di Castellanza. La formazione di coach Eliantonio ha collezionato quattro vittorie su quattro grazie a un roster di talento con giocatori che hanno miliato in A2.

«Ci troviamo di fronte alle due trasferte forse più complesse di tutto il girone, – commenta il capitano Claudio Negri – Legnano è molto forte, costruita bene e con un giocatore come Tommaso Marino a mio parere il più forte in assoluto di tutta la serie B di questa stagione. Non vediamo l’ora di affrontare questa partita, non abbiamo nulla da perdere ma soltanto provare a strappare due punti che per noi sarebbero d’oro e credo che davvero saranno in pochi a espugnare il palazzetto durante l’anno, la squadra è veramente completa».

In campo con il “reset” sul match con San Miniato: «L’abbiamo persa alla palla a due, siamo entrati in campo senza l’approccio su cui avevamo lavorato durante la settimana, avremmo dovuto essere pronti a questo e non siamo riusciti a ricucire quanto perso nel primo quarto».

Per il capitano una sfida da ex: «Contro una ex squadra, ma anche contro un ex allenatore e questo mi fa molto piacere: Riccardo Eliantonio mi ha allenato quando ero a Cremona in B1 e giocavo anche in Under20 e c’era proprio lui, è sempre bello ritrovarsi quando passano così tanti anni».

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB