Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

Benvenuto “doc” Palestra: sarà il medico sociale!

Grande novità nell’Oleggio Magic Basket. Lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo componente che sarà importantissimo e che in realtà si è già dimostrato tale per tutta la stagione passata. E’ uno dei più calorosi benvenuti quello rivolto a Pietro Palestra, che la prossima stagione sarà medico sociale e starà sempre accanto agli Squali.

Laureato e specializzato a Pavia nel 1981, il dottor Pietro Palestra ha sempre lavorato in struttura ospedaliera in ambito ematologico e già in passato ha svolto prestazioni di tipo sportivo.

Come evidenziato sopra, il “doc” (come lo chiamano gli atleti) Palestra è il medico che per quasi tutta la stagione ha tenuto sotto controllo gli Squali, della prima squadra e i più piccoli, con il consueto appuntamento con i tamponi. Non solo, in più occasioni la sua presenza è stata fondamentale per individuare problematiche e arrivare alle cure migliori.

Le parole del dottore: «Sono molto contento di essere parte di questa società, sarò sempre accanto agli Squali con la speranza che il mio operato non servirà a niente e a nessuno e che potrò godere tutte le partite solo da spettatore facendo il tifo per i ragazzi».

Il Gm Daniele Biganzoli: «Con l’ingresso di Pietro in società facciamo un grande passo in avanti per tutti i nostri ragazzi; oggi ne diamo ufficialità, ma in realtà è da mesi che ci affidiamo a lui con la consapevolezza di essere in ottime mani. Oltre alla professionalità e alla competenza abbiamo scoperto anche una splendida persona con cui è molto piacevole stare».

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB