Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

BENVENUTA MARTA: E’ LA NUOVA FISIOTERAPISTA!   

Si arricchisce lo staff tecnico della prima squadra. L’Oleggio Magic Basket è lieto di dare il benvenuto a Marta Dell’Agnolo, che ricoprirà il ruolo di fisioterapista. La giovane conosce già il collega Diego Rucco: entrambi lo scorso anno hanno lavorato insieme nella società di basket di Nerviano.

Nata l’8 dicembre 1995, originaria di Trezzano sul Naviglio e residente da poco a Legnano, Marta si è laureata con profitto all’Università statale degli Studi di Milano nell’aprile del 2019 e ha iniziato subito a fare pratica. Nei primi mesi post laurea ha prestato servizio in una Rsa, per poi dedicarsi allo sport a partire dalla stagione 2019/2020: Marta ha lavorato a Nerviano in C Gold e anche nel Rugby Parabiago, seguendo la formazione femminile di serie A. Per lei, appassionata di basket e anche giocatrice fino alla serie C2, si tratta di una prima esperienza a livello nazionale in questa disciplina sportiva. Nel suo percorso di studi la giovane è in procinto di prendere parte al master dedicato alla fisioterapia sportiva.

Le sue parole: «Sono molto contenta di poter entrare nello staff della società, per me è una nuova esperienza che sono sicura sarà motivo di grande crescita professionale. Ho giocato a basket per 12 anni, smettendo poi con l’università perché troppo impegnativo, e quindi mi ritengo anche fortunata: credo che avere a che fare con uno sport che ti appassiona sia importantissimo per farti stare bene anche con la squadra. Non vedo l’ora di cominciare».

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB