Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

Aspettando il 2022: il conto alla rovescia degli Squali!

Ultime ore del 2021, un altro anno particolare, intenso con tanti ostacoli che abbiamo superato insieme, da squadra da famiglia. Quello che sta per arrivare (rubiamo le parole del nostro pres) ci auguriamo che sia un anno, ancor prima che “magico” come piace a noi dire, normale: sì, un anno in cui si possa tornare davvero alla normalità per goderci ogni momento, dentro e fuori dal campo. In attesa di tutto ciò non ci resta che contare da 10 a 0 insieme!

…10… +1: come le nostre squadre di quest’anno targate #OleggioJunior! Ci sono le Under 13,14,15, due Under 19, la Promozione tutte impegnate nei campionati, ci sono i piccoli Pulcini, gli Scoiattoli, gli Aquilotti e gli Esordienti (che in realtà fanno doppio campionato per provare l’esperienza del mondo giovanile), c’è il Baskin che per la prima volta nel 2021 ha inaugurato le competizioni ufficiali. Il nostro lavoro quotidiano consiste nel lavorare con tutti gli Squali divertendoci e con l’obiettivo di crescere insieme!

…9… ci aggiungiamo come lo scorso anno “,99” (visto che che il 10 è occupato!) per dare il voto ai nostri sponsor (non 10 solo perché è già occupato!): main, platinum, gold, custom sponsor, sostenitori, sponsor tecnici e a chi si è unito, senza di loro tutto questo spettacolo non sarebbe possibile. E questo grazie lo diciamo ancora tanto intensamente come lo scorso anno: esserci in questo momento non è assolutamente scontato!

…8… come i nostri anni in serie B. Nel 2021 è iniziato l’ottavo in una categoria che non possiamo più dire essere una sorpresa per noi. Gli sforzi sono tanti, abbiamo vissuto play out, play off, salvezze dirette, grandi emozioni. Quel che di certo sappiamo è che quella B vogliamo cucircela addosso ancora per molto, in che modo? Gli Squali lo sanno!

…7… come il numero di città che abbiamo raggiunto per trovare un palazzetto di casa. Novara, Castelletto Ticino, Lonate, Legnano, Cameri, Borgomanero, Vanzaghello: sette città, ma se proprio vogliamo dirla tutta c’è un altro record, ossia nove palazzetti in 8 anni di serie B, perché a Novara abbiamo “visitato” tre case (ex Sporting, PalaVerdi, Novarello che consideriamo novarese sebbene a Granozzo). Il nostro desiderio? E’ arrivare a toccare l’ottava città: Oleggio…

…6… come le facce completamente nuove che, alla partenza, abbiamo conosciuto quest’anno fra gli Squali: Giampieri, Maresca, Del Debbio, Riva, Acconito e Ballarin! Nuovo in B anche Temporali ma di fatto già biancorosso. Quindi 6+1+7 fra confermatissimi e aggregati confermati (De Ros, Negri, Romano, Seck e Palestra, Bertolani e Ponti) +2 arrivati in queste settimane: con Colussa e  Touré ulteriore qualità al gruppo!

…5… come gli anni in biancorosso di un “certo” Franco Passera. Capo allenatore e direttore area tecnica, con lui siamo cresciuti, abbiamo imparato, ascoltato, siamo insomma diventati migliori. Aggiungendo uno zero inoltre otteniamo 50, gli anni di carriera raggiunti dal coach proprio nel 2021. Sappiamo che sarà sempre Squalo!

…4… come le vittorie in questa prima parte di stagione. Vogliamo essere sinceri, forse avremmo voluto averne qualcuno in più, ma dicevamo vicissitudini da affrontare? Siamo presenti e abbiamo davanti più di un girone di partite!

…3… come i record raggiunti dagli Squali. Andiamo in ordine di tempo: in biancorosso 1000 punti dell’ex capitano Andrea Pilotti, 500 di Olivier Giacomelli e altri 1000 del nostro capitano Claudio Negri. E sapete che ce ne è uno nuovo vicino???

…2… come seconda, nel 2021 abbiamo raggiunto la seconda salvezza diretta nella storia della nostra B! In un anno anomalo, senza pubblico, con ancora problemi di palazzetto, con coach Passera a distanza e coach Pastorello in prima linea, con il contributo prezioso per i primi mesi degli amici di College. Che bellezza festeggiare il 10 maggio a Cecina!

…1… come il nostro nuovo logo che racchiude proprio tutta la famiglia, nessuno escluso: Oleggio Basketball!

…0… come le volte in cui abbiamo pensato “che barba il basket”: è la nostra passione, il nostro lavoro, la nostra felicità, la nostra vita! BUON ANNO TIFOSI E APPASSIONATI DI BASKET!

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB