Prossima PartitaBasket Golfo Piombino VS Oleggio Magic Basket/8 Dicembre 2021/Pala Tenda

8^ giornata: ad Alba per “dimostrare di esserci”

Ennesima battaglia, nuova occasione per gli Squali per dimostrare di esserci ed essere affamati. L’ottava giornata di campionato di serie B fissa per domani, domenica 21 alle 18 a Corneliano d’Alba, la sfida tutta piemontese fra Langhe Roero Basketball e Oleggio Magic Basket. Da un lato una formazione che sta calcando i piani alti della classifica e reduce da un ko a Firenze, dall’altra un gruppo di Squali con tanta voglia di ritrovare la via della vittoria.

«Abbiamo sicuramente voglia di invertire la rotta, – dice il capitano Claudio Negri –  abbiamo trascorso una buona settimana, pur con qualche acciacco e influenze dalla partita di sabato, siamo carichi. La difficoltà di domani sta nel loro campo, quello di Alba è un campo dove storicamente abbiamo sempre fatto fatica, in casa sono molto bravi, allenati bene da Jacomuzzi e lunghi e completi, senza dimenticare che alcuni atleti giocano insieme da tanti anni e questo aiuta sempre».

Lo Squalo si aspetta una partita «ruvida, non troppo spettacolare, loro vengono da una sconfitta che vogliono cancellare, noi da quattro ko, perciò sarà una battaglia e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarla. Non possiamo fare un’altra brutta figura, indipendente da come sarà poi il risultato: dobbiamo dare un segnale a noi stessi di essere presenti come squadra».

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa
Mamy OMB