Prossima PartitaBasket Cecina VS Oleggio Magic Basket/30 Gennaio 2022/Palasport Franco Poggetti

29^ GIORNATA SQUALI INCONTENIBILI: AL TAPPETO ANCHE SAN MINIATO    

Ottava consecutiva, mai nessuno meglio di così, anche se manca ancora un tassello per scrivere davvero un’altra pagina di storia. Nella 29^ giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket batte la Credit Agricole Etrusca San Miniato 73-77. Con la sconfitta di Empoli a Firenze gli Squali hanno agganciato i play off, decisiva sarà l’ultima giornata.

San Miniato in campo con Mazzucchelli, Nasello, Lasagni, Preti e Magini, Mamy con Valentini, Parravicini, Pilotti, Giacomelli e Ponzelletti. Pilotti e Valentini con gioco da tre punti firmano uno 0-5 che presto diventa 2-7 con Parravicini. Nasello e Mazzucchelli accorciano (5-7), Pilotti sfodera la tripla e Ponzelletti da super distanza lo copia (8-13), Preti restituisce una bomba, Hidalgo fa  a metà dalla lunetta, poi i padroni di casa a poco più di due minuti impattano sul 14-14. Anche Hidalgo ha pronta la tripla, Nasello tiene a galla i suoi, capitan Gallazzi fa gioco da tre punti e chiude il quarto con una bomba (20-23). Bertocchi prima sotto canestro, poi perfetto ai liberi, Valentini  e Parravicini segnano il vantaggio in doppia cifra (22-32), San Miniato riesce a stare agganciata con le triple di Lasagni e Preti e Nasello porta coach Remonti al time out (30-34). Proprio quando i padroni si avvicinano gli Squali ricordano a tutti la loro energia e Pilotti prima dal pitturato, poi Valentini ruba la palla e la appoggia al ferro dall’altra parte da solo (33-38).

Alla ripresa Giacomelli serve la palla perfetta a Hidalgo e poi è preciso dall’arco (35-43), anche se è costretto a riposarsi un po’ per il terzo fallo; San Miniato accorcia di un possesso (41-43) e sta l’ anche se gli Squali hanno sempre l’inerzia del match in mano e con un solo punto di distanza arriva il mini parziale di Giacomelli e Hidalgo che vale il 51-56 e time out di casa. Preti pareggia (56-56), è pura battaglia, il capitano va al ferro anche se non mette il tiro in più e lo stesso fa Hidalgo (56-60), Mazzucchelli sta sempre lì, Pilotti costretto al riposo con quattro falli, Nasello arriva a un possesso e ci pensa Parravicini (59-62) e poi Valentini con la tripla (61-65). La sfida è punto a punto con gli Squali che non riescono a mettere la freccia definitiva ma anche con l’avversario vicinissimo hanno la determinazione per continuare a dettare legge. Dopo il 66-71 di Hidalgo a due minuti dalla fine Nasello mette il 70-71, la palla scotta da entrambe le parti e per un minuto non si tocca la retina, a 52 secondi è ancora Nasello ad andare al ferro e mette la freccia (72-71), Hidalgo segna uno dei suoi tiri impossibili e ancora una volta Pilotti è un ghiaccio in lunetta e ne infila quattro: 73-77.

 

Credit Agricole Etrusca San MiniatoOleggio Magic Basket: 73-77

San Miniato: Apuzzo, Nasello 19, Mazzucchelli 11, Ciano ne, Benites, Regoli ne, Preti 26, Trentin 2, Capozio 4, Neri 2, Lasagni 6, Magini 3. All. Barsotti.

Oleggio: Hidalgo 18, Giacomelli 8, Al Rubeai ne, Valentini 13, Barcarolo ne, Parravicini 5, Pilotti 16, Gallazzi 8, Bertocchi 6, Ponzelletti 3, Corti ne. All. Remonti.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB