Beneficenza, è uno dei termini che appartengono in modo profondo alla grande famiglia dell’Oleggio Basket. In un anno così particolare, in cui l’ormai classico appuntamento del lancio dei peluche in campo per i bambini dell’associazione Casa Alessia è stato per forza rimandato, la società si è impegnata per ricercare un nuovo stimolo ed essere di aiuto a qualcuno.

Da qui la scelta di sostenere la Campagna, proposta dal Comune di Oleggio alle associazioni locali, per la donazione di un ecografo all’Usca, l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale istituita da Asl nella battaglia contro il Covid-19 per curare le persone colpite dal virus. I soldi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto e la donazione di una seconda strumentazione a Usca, che nella seconda ondata di epidemia è stata potenziata.

L’Oleggio Basket coinvolge tutta la famiglia e tutti gli appassionati e lo fa con un nuovo accessorio molto particolare: il Buff (scaldacollo) degli Squali, che si può utilizzare anche come bandana oppure come copri mascherina e realizzato grazie a BiTre con un materiale adatto a ogni stagione dell’anno. Il buff costa 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto al conto corrente Covid del Comune di Oleggio (con destinazione specifica) che donerà a sua volta all’Asl.

Per prenotare lo scaldacollo è semplice: inviare un messaggio al 349.3235029 oppure una mail a ufficiostampa@oleggiobasket.org. In entrambi i casi si chiede di specificare nome e quantità degli scaldacollo necessari; il ritiro sarò organizzato in palestra nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

 

Elena Mittino
Responsabile Ufficio Stampa 
MAMY OMB