Scontro al vertice! Nella quarta giornata di campionato di serie B l’Oleggio Magic Basket è ospite di Riviera Banca Basket Rimini, domani, domenica 20 dicembre, alle 18 al PalaSport Flaminio. Per gli Squali è scontro al vertice di lusso: entrambe le formazioni sono a pari punti in vetta alla classifica e Rimini è la formazione dell’intero girone A più corazzata in tutti i reparti. A condividere al momento la prima posizione c’è anche Imola, che ospiterà Cesena.

Partita interessante quella che si prospetta: da un lato una super big, dall’altro una formazione che è cresciuta tantissimo e che dopo la prima vittoria di campionato è stata sempre più convincente e sempre consapevole dei propri mezzi. Domani l’avversaria è davvero di alto livello, ma questo non impedirà agli Squali di dare il massimo.

A presentare il match è capitan Andrea Pilotti: «Rimini è una squadra che sia fisicamente sia per esperienza ha sicuramente qualcosa in più di noi e di questo ne siamo ben consapevoli; la situazione ora dice che siamo alla pari e, pensando alle nostre vittorie convincenti, oltre alla consapevolezza saremo in campo anche con il desiderio di vincere e di dire la nostra e daremo il massimo.

Siamo tranquilli, sappiamo bene che per far valere il nostro gioco dobbiamo difendere forte e giocare di squadra, sarà difficilissimo ma faremo del nostro meglio fino alla fine. Le tre vittorie? Sono belle, sono importanti e ci stimolano a essere ancora più carichi: i momenti positivi aiutano sicuramente a giocare meglio e ad affrontare in modo diverso anche formazioni fortissime, proprio come Rimini, magari trovano soluzioni in campo che in un momento negativo non ci sarebbero».