Oleggio Magic Basket: conclusa un’altra settimana di lavoro. Con domani, domenica 22 novembre, si chiuderà ufficialmente la preparazione degli Squali, che sono in palestra da ormai oltre due mesi. Da lunedì testa al campionato con il primo impegno fissato fra le mura di casa contro la Fortitudo Alessandria.

Per Filippo Pastorello è stata la prima settimana intera da head coach, sempre affiancato a distanza da coach Franco Passera. La squadra chiuderà questa fase di preparazione con una amichevole contro Vigevano domani, domenica 22 novembre (i tamponi dell’intero gruppo squadra, effettuati nella giornata di venerdì 20 novembre, sono risultati negativi).

E’ proprio il tecnico Pastorello a fare il punto: «E’ stata una buona settimana, ci siamo allenati a ritmi intensi, – dice – e chiudere con una amichevole ritengo sia molto utile per iniziare poi al meglio la settimana tipo del nostro campionato».

Prima settimana anche di roste allargato: «E’ un altro aspetto importante, i giovani danno tanta energia e questo ci consente di mantenere, come detto prima, i ritmi alti, senza che ci siano delle pause. Sono soddisfatto dei nuovi innesti, si stanno integrando al meglio con il gruppo già formato».

Ora il campionato parte per davvero: «Non vediamo l’ora di cominciare: le partite ci mancano da nove mesi, siamo in palestra a lavorare da oltre due e mezzo. Sarà una bella emozione».

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB