Un’eccellenza nazionale e internazionale ancora al fianco degli Squali. Anche per la prossima stagione 2020/2021 Laica Spa sostiene l’Oleggio Magic Basket. Quella con l’azienda aronese, fondata nel 1946, leader nella produzione e vendita di praline e altri prodotti di cioccolato, è un’amicizia ormai consolidata.

Per la società biancorossa è un orgoglio poter contare su una realtà così, strettamente locale per la sua storia e con un contatto diretto in tutto il mondo: Laica, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Andrea Saini, insieme ai fratelli Lucia e Fabio, vanta sette certificazioni di qualità. Ogni giorno l’azienda produce 5 milioni di cioccolatini su 18mila metri quadrati di magazzino e produzione e le delizie realizzate sono di ben 350 tipi differenti suddivise in dieci linee di produzione. Sono in tutto 250 gli addetti certificati e i paesi dove viene distribuito il cioccolato sono oltre cinquanta, in tutto il mondo. Una storia, quella di Laica, di tradizione e innovazione, dove la parola chiave è “qualità”, divisa in tre dimensioni: la bontà di cui sono protagonisti i consumatori, il controllo delle linee produttive e l’attenzione agli standard alimentari internazionali. Non solo, attenzione rivolta anche all’ambiente tramite la riduzione e il riciclo di imballaggi utilizzati e il consumo energetico.

Le parole del presidente Andrea Saini: «Felici di sostenere ancora una delle eccellenze del nostro territorio. Quando abbiamo iniziato la stretta collaborazione con il mondo del volley femminile di serie A abbiamo scelto di dedicarci anche al mondo maschile, sempre nel panorama nazionale, e la Mamy con il basket ci è apparsa subito come la realtà più interessante. Conoscendo Mauro Giani e la società abbiamo ritrovato valori quali cuore, passione, impegno, dedizione, professionalità che condividiamo in pieno e che riteniamo siano molto più importanti di una classifica con i numeri. A questi livelli il collegamento con il territorio è fondamentale e Mamy ne è un esempio, comprese le diverse iniziative che ogni anno promuove, utili anche a livello sociale. La palestra? Manca tanto, crediamo sia il riferimento fondamentale dove si uniscono spirito agonistico e sponsorizzazione. Speriamo di poter tornare presto a fare il tifo per le nostre squadre!».

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB