Come da ultimo decreto emanato dal Governo l’Oleggio Magic Basket comunica che fino al 3 aprile tutte le partite di campionato saranno a porte chiuse. Il primo appuntamento è quello fissato per domenica 8 marzo alle 18 contro Gessi Valsesia, in trasferta. Sarà impegno delle due società trasmettere una diretta streaming per consentire a tutti di poter guardare il derby.

Inoltre l’Oleggio Junior Basket, per salvaguardare la salute di atleti e mini atleti, dichiara sospese tutte le attività di minibasket e settore giovanile, allenamenti e competizioni, fino a nuove indicazioni.

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Pallacanestro:

La Federazione Italiana Pallacanestro, in considerazione delle disposizioni emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pubblica, pur conscia dei notevoli danni economici che speriamo siano sostenuti dalle Istituzioni così come in altri settori dell’economia, dispone che fino a determinazione diversa, le gare di LBA si giochino a porte chiuse e tenuto conto delle norme previste dal decreto del 4 marzo 2020. 

La Fip, inoltre, dispone lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse secondo le modalità previste dal sopracitato decreto.

Infine, tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione”.

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB