Ultima trasferta e penultimo appuntamento della fase regolare del campionato. Per la 29^ giornata di campionato domani, domenica 14 aprile alle 18, l’Oleggio Magic Basket è ospite della Credit Agricole Blukart San Miniato. Sfida delicatissima per gli Squali, che hanno già archiviato la salvezza: la vittoria toscana è fondamentale per rimanere agganciati al sogno di strappare l’ultimo posto per i play off.

A presentare la sfida il centro Edoardo Bertocchi: «Data la situazione attuale potremmo dire che quella di domani contro San Miniato è la nostra sfida più importante, potrebbe valere l’intera stagione. Sarà una partita tosta, San Miniato sta facendo un ottimo campionato e vanta il quarto posto in classifica, roster come il nostro piuttosto giovane, solido e compatto. Hanno ritmo alto, difendono e pressano tutto campo con terminali offensivi di talento. Anche questa sfida avrà il carattere di battaglia. Dall’altra parte ci siamo però noi che siamo in un buonissimo periodo, nonostante qualche acciacco siamo riusciti a mantenere un buon livello di gioco e lo stiamo dimostrando. Vincere per noi potrebbe dire veramente tanto».

Alle spalle sei vittorie: «Una bella sensazione, anche se ha i suoi pro e i suoi contro: ti gasa ancora di più e ti dà entusiasmo per fare meglio da un lato, dall’altro potrebbe farti adagiare un po’, ma questa seconda ipotesi la vogliamo tenere lontana».

 

 

 

Elena Mittino

Responsabile Ufficio Stampa

    Mamy OMB